ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2022, 07:21

Tre giorni di festa a Badalucco per l'inaugurazione del 'nuovo' campo sportivo

Sport e street food per salutare la conclusione dei lavori per l'area sportiva del paese della valle Argentina. L'inaugurazione è in programma per domenica alle 11 con il taglio del nastro da parte delle autorità locali.

Tre giorni di festa a Badalucco per l'inaugurazione del 'nuovo' campo sportivo

Tre giorni di festa per salutare il termine dei lavori sull'impianto sportivo di Badalucco. Dal 23 al 25 aprile sarà tempo di sport e street food in regione Premartin nel paese della valle Argentina, con un ricco programma che unirà svago e divertimenti per grandi e piccini.  

I lavori principali hanno riguardato il rifacimento del manto erboso del campo da calcio e sono stati resi possibili grazie a dei finanziamenti ottenuti dall'amministrazione dei sindaco Matteo Orengo. Un intervento che si inserisce in un quadro più ampio di opere che hanno interessato anche l'area circostante. Nelle scorse settimane, l'ASD Badalucco, alcuni amministratori comunali e i cugini dei sentieri hanno rimesso all'onore del mondo tutte le aiuole e in più, in quella più grande hanno piantato del grano, una sperimentazione che richiama il passato del borgo. 

Il taglio del nastro per il rinnovato campo da calcio si terrà domenica alle 11, alla presenza delle autorità locali, come il sindaco Matteo Orengo, il comandante dei carabinieri di Badalucco Renato Cavuoti, Don Nuccio, i presidenti di ProLoco e Cugini dei Sentieri e la consigliere regionale Chiara Cerri. "Il termine di questi lavori sarà salutato con una grande festa all'insegna dello sport che da tanti anni promuoviamo anche al di fuori dei confini del nostro paese. - ci spiega Gianni Boeri, presidente della ASD Badalucco 2009 - La prima partita sul nuovo campo sportivo vedrà impegnate la nostra squadra e il Sanremo Borgo.

"Era l'aprile 2009 quando abbiamo fondato l'ASD Badalucco e sento doveroso esprimere una sincera gratitudine nei confronti del Segretario Giampiero Boeri che in questi 13 anni si è impegnato con dedizione in un progetto che ha visto partecipi centinaia di ragazzi. - ci tiene a rimarcare il presidente Gianni Boeri - Inoltre vorrei ringraziare l'Amministrazione Comunale che ha sostenuto il nostro lavoro e la sostituzione del manto erboso del campo Comunale di Regione Premartin è un chiaro segno di vicinanza ai progetti portati avanti dalla ASD Badalucco che non solo fa sport per i giovani ma insegna anche ai più piccoli importanti valori per la crescita e la formazione". 

L'iniziativa "Sport Street Food Festival" che prenderà il via sabato a partire dalle 15, vede impegnate l'Associazione Italiana Cuochi Itineranti, in collaborazione con il Comune di Badalucco e l'ASD Badalucco. "Da sabato a lunedì ci saranno operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. - spiegano gli organizzatori - All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici di carnevale come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassona, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare! Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto annaffiato da birra artigianale italiana e belga".

Domenica, sarà invece la volta dello sport con il  campionato di calcio CSI con la partecipazione di tutte le realtà della provincia di Imperia. Inoltre, nella stessa giornata alle 11.30 si terrà anche una visita guidata del centro storico con la guida Raffaelle Asdente. Lunedì 25 aprile, spazio al calcio per bambini nati dal 2011 al 2017 con un grande torneo, a iscrizione libera, per bambini e bambine, con squadre a sorteggio. 

"Sport ma anche intrattenimento. - ricordano ancora gli organizzatori - Il 25 al mattino tutti i bambini saranno truccati gratuitamente da Chiara Truccabimbi e al pomeriggio dalle 16.30 spettacolo con il mago Salvatore. Inoltre per i più grandi ricordiamo che non mancherà anche la musica: sempre alle 17, sabato all'insegna dello swing e domenica con Ivan Wild Boy. Rinnoviamo l'invito a venirci a trovare a Badalucco per vivere insieme a noi questa tre giorni di festa. Vi aspettiamo" - concludono.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium