ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 aprile 2022, 16:23

Poste Italiane: crescono le vendite per corrispondenza, in provincia di Imperia e-commerce +18%

Consegne pacchi da record a Imperia, in arrivo nei prossimi mesi nuovi servizi su misura per i cittadini

Poste Italiane: crescono le vendite per corrispondenza, in provincia di Imperia e-commerce +18%

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane: nell’ultimo anno in provincia di Imperia si è registrato un incremento di consegne del 18% rispetto al 2020. Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, che nell’imperiese può contare su un modello di recapito innovativo composto da 4 Centri di Distribuzione e una flotta di 169 mezzi, di cui 45 interamente green, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città. 

Dal 1862 l’Azienda consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è il settore dei pacchi a trainare il business tanto che nel 2021 sono stati consegnati 249 milioni di pacchi, in crescita del 18,3% rispetto all’anno precedente. In aumento anche i ricavi da corrispondenza che con € 2,1 miliardi registrano un +9,7%.

Così come confermato dall’Ad Matteo Del Fante che in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2021 ha dichiarato: “La trasformazione industriale iniziata con il piano “Deliver 2022” e proseguita con il Piano “24SI” ha permesso di migliorare le performance dell’azienda, facendo leva sulla piattaforma di distribuzione omnicanale integrata del Gruppo. I nostri nuovi canali digitali e il network Business to Business to Consumer sostengono una solida crescita di ulteriori ricavi. Abbiamo raggiunto una media di 20 milioni di interazioni giornaliere, principalmente provenienti da tutti i nostri nuovi canali, tra cui la rete PuntoPoste, a dimostrazione dell’enorme potenziale che la nostra base clienti può garantire per il futuro"

E proprio nella provincia imperiese sono 80 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio è presente 1 Locker, punto self-service con orari di apertura estesi attraverso il quale è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane (se presenti).  Recentemente tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi e, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, oggi è possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web e app, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium