Da oggi è in vendita presso la Libreria Garibaldi di corso Garibaldi il secondo libro di Enrico Tasca, dal titolo 'Una vita in più'.
Questa la trama:
Un feto, ancora nell'utero materno, è già in grado di capire e di ricordare parte della sua vita passata. È un caso di reincarnazione atipico, in quanto il cervello del nascituro è già sviluppato quasi come quello di un adulto ed è in grado quindi di capire quello che succede intorno a sé.
Dopo la nascita, i ricordi del passato diventano sempre meno confusi fino ad indurre il protagonista, di nome Ezio, ad approfondire la conoscenza di quella che è stata la sua prima esistenza, finita tragicamente.
Il bambino cresce, diventa un ragazzo, passa attraverso le prime esperienze, sentimentali e sessuali e finalmente un giorno a Sanremo vede aprirsi uno spiraglio che lo aiuterà a capire quello che è successo nella sua vita passata. Da lì inizia un percorso tortuoso che lo porterà ad incontrare uno dei suoi amici di un tempo."
La storia è un pretesto per ricordare gli anni sessanta e settanta, gli anni della gioventù dell'autore, quando sette amici si diedero appuntamento il 7/7/1977 alle sette di sera sotto un vecchio pino di una città della Riviera ligure, Sanremo.














