ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 febbraio 2022, 16:23

Privatizzazione ospedale Bordighera: Ioculano “La Regione spettatrice ai battibecchi tra privati e Asl”

Il Consigliere regionale di opposizione ed ex Sindaco di Ventimiglia non le manda a dire: “Si faccia chiarezza una volta per tutte!”

Privatizzazione ospedale Bordighera: Ioculano “La Regione spettatrice ai battibecchi tra privati e Asl”

“Le divergenze emerse sui quotidiani tra l’Asl 1 e il privato, Iclas, che ha vinto la gara per gestire l’ospedale di Bordighera sono incomprensibili visto che durante la Commissione regionale sulla sanità, richiesta da me e svoltasi poche settimane fa, entrambe le parti avevano negato qualsiasi difficoltà e ritardo”

Lo ha detto il Consigliere di opposizione in Regione, Enrico Ioculano, in relazione alle diatribe emerse nelle ultime ore sull’ospedale della città delle palme. “Il bando di gara è uno – prosegue - e va rispettato per quello che è. Apprendiamo di modifiche richieste da parte di Asl 1 (e quindi di Regione) ai servizi concordati con il privato quando invece c’è sempre stato detto e ripetuto che i servizi e i reparti che sono stati inseriti in sede di bando di gara saranno quelli che entro il 30 aprile saranno operativi sul territorio. La tempistica è stringente: con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo, entro il mese successivo la parte privata dovrà prendere in carico la struttura ospedaliera e prestare i servizi previsti. Purtroppo da quanto leggiamo, si confermano i nostri timori già espressi: le mirabolanti promesse sono difficilmente mantenibili e con l’avvicinarsi della scadenza i nodi vengono al pettine”.

“Allora basta titubanze – termina Ioculano - il Presidente Toti faccia chiarezza sulla vicenda: i cittadini hanno diritto di sapere il gioco che si sta facendo sulla loro pelle e conoscere quello che sarà il futuro della sanità del Ponente Ligure”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium