Le due giornate dedicate ai vaccini hanno registrato numeri rivelatori di un risultato che può dirsi soddisfacente. Il reparto preposto è ben organizzato, si tratta del centro prelievi dell'ospedale 'Saint Charles'. All'accoglienza il personale smista i prenotati e no, dividendo al contempo le prime o le seconde dosi dalle terze. La procedura è la solita, si compila il form, si incontra il medico e poi ci si accomoda nella sala dell'iniezione. Dopo pochi minuti, allo sportello, è possibile ottenere il documento che attesta il ricevuto vaccino.
I dati relativi alle due giornate nel dettaglio. Totale di 416 dosi per la giornata di sabato, tra le quali 76 prime dosi e 320 terze. Pediatriche: 19 prime dosi e 1 seconda. Domenica conta un totale di 258 dosi: 55 prime, 25 seconde e 178 terze.
Un nuovo canale, insomma, per la campagna vaccinale, in aiuto dei cittadini. Le prossime giornate saranno il 29 e 30 gennaio dalle 8 alle 20 sempre all'ospedale 'Saint Charles'.
Gli utenti potranno chiamare dal pomeriggio al numero verde 800 938 818, farmacie che effettuano il servizio CUP, sportelli CUP di Asl e Ospedali e rimane attiva la modalità di prenotazione online sul sito: http://prenotovaccino.regione.liguria.it.
In Breve
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
lunedì 22 dicembre
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica













