ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 novembre 2021, 12:52

Ospedale di Taggia, Ioculano: "Ancora nessuna certezza sui tempi di realizzazione ed espropri a fine 2022”

Il consigliere regionale del PD è intervenuto oggi nella discussione dell’interrogazione da lui presentata, in cui ha chiesto alla giunta le tempistiche certe per esproprio e costruzione

Enrico Ioculano

Enrico Ioculano

“Il presidente della Regione Liguria Toti non si sbilancia sui tempi per la realizzazione dell’ospedale di Taggia, e dà una risposta parziale alle domande che porgo e sono sempre più sentite dalla cittadinanza. Ma dalle premesse - gli espropri, ha fatto sapere, non inizieranno prima di ottobre 2022 - i tempi saranno lunghi. Nel frattempo, però, serve riorganizzare il sistema sanitario della Asl 1 dove manca un polo sanitario organizzato ed efficiente, ma su questo Toti non ha dato nessuna risposta. Manca un polo di eccellenza attrattivo per i medici, che non faccia emigrare i pochi liguri rimasti e che ne richiami da fuori. Serve lavorare per transizione da qui a quando ci sarà il nuovo ospedale per strutturare la medicina territoriale e sfruttare le risorse PNRR". Così il consigliere Enrico Ioculano dopo la discussione in consiglio regionale dell’interrogazione da lui presentata, in cui ha chiesto alla giunta le tempistiche certe per esproprio e costruzione. 

“Da anni la provincia di Imperia aspetta la realizzazione di quella che sarà una struttura baricentrica e centrale per il territorio e in grado attrarre figure professionali, oltre ad offrire all’estremo ponente ligure quel polo sanitario di cui ha bisogno” conclude.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium