ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 settembre 2021, 09:52

Bordighera: abbattimento dei pini di via Aldo Moro, PD "Scelta sbagliata e senza motivi di sicurezza"

"Una misura eccessiva e sproporzionata”, il circolo di Bordighera del Partito Democratico bolla così l’abbattimento dei pini in via Aldo Moro.

Bordighera: abbattimento dei pini di via Aldo Moro, PD "Scelta sbagliata e senza motivi di sicurezza"


"Una misura eccessiva e sproporzionata”, il circolo di Bordighera del Partito Democratico bolla così l’abbattimento dei pini in via Aldo Moro. I dem definendo con forza la propria contrarietà hanno detto: “Gli scorsi giorni, noncurante del verde pubblico inteso come bene collettivo e insensibile ai richiami e appelli dei numerosi cittadini che hanno raccolto le firme contro l’abbattimento, l’Amministrazione ha deciso di procedere ugualmente al loro abbattimento. Una scelta sbagliata e non suffragata da reali e immediati motivi di sicurezza".

La giustificazione secondo cui l’abbattimento era necessario per il prosieguo di nuovi lavori non è accettabile, visto che le opere pubbliche non escludono la tutela del verde pubblico dato che spesso le due cose possono - e devono - convivere.

Stiamo al fianco dei cittadini sottoscrittori della raccolta firme, del comitato per la tutela del verde pubblico e di tutti coloro che, come a noi, hanno a cuore la questione ambientale; per questo ci sentiamo di condannare questa politica miope della Giunta di Bordighera” - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium