ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 settembre 2021, 07:14

Imperia, dopo lo stop estivo martedì torna a riunirsi il consiglio comunale: prevista la surroga di Martucci, scomparso nell'agosto scorso

Al suo posto subentra Giuseppe Venuto. Il presidente Camiolo dovrà anche ricostituire quattro commissioni. Attese le comunicazioni del sindaco Scajola anche in merito al programma biennale degli acquisti di forniture e servizi

Imperia, dopo lo stop estivo martedì torna a riunirsi il consiglio comunale: prevista la surroga di Martucci, scomparso nell'agosto scorso

Dopo la pausa estiva torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia. La seduta è fissata per martedì prossimo, con inizio alle 18. Oltre alle comunicazioni del sindaco, Claudio Scajola, che aprirà la serie di interventi programmati, sei sono i punti all'ordine del giorno.

In particolare è prevista la surroga del consigliere comunale Mario Martucci, scomparso il 5 agosto scorso a causa di un terribile male all'età di 78 anni. Eletto con 'Imperia Insieme', lista a sostegno del primo cittadino Scajola, Martucci ha ricoperto anche l’incarico di membro della sesta commissione “accessibilità e diritti alle persone con disabilità”, della quinta “Condizione femminile e pari opportunità” nonché membro della terza e quarta commissione, “Urbanistica” e “servizi sociali e sport” ed è per questo che il consiglio comunale è chiamato a ricostituirle.  

Sarà Giuseppe Venuto, secondo della lista dei non eletti in 'Imperia Insieme', a subentrare a Mario Martucci. Alle elezioni aveva ottenuto 70 voti, come secondo dei non eletti dopo Rita Elena che già era subentrata a Claudio Ghiglione, scomparso nel marzo dello scorso anno. 

Venuto, laureato in Giurisprudenza e Cavaliere del lavoro, attualmente ricopre la carica di membro del Cda del pensionato “Agnesi” di Pontedassio. Ispettore di polizia a riposo, è stato responsabile delle relazioni esterne della Questura cittadina. Nel suo curriculum si registra anche una grande passione per il calcio ed è stato anche arbitro ed osservatore sportivo. 

Ritornando alla seduta del consiglio comunale, subito dopo la surroga e la ricostituzione delle commissioni consiliari da parte del presidente Pino Camiolo prenderà nuovamente la parola in sindaco Scajola per riferire in merito al programma biennale degli acquisti forniture e servizi 2021-2022 approvato dall'aula lo scorso 29 dicembre. Su questa tematica riferirà anche l'assessore ai Lavori pubblici, Ester D'Agostino.

Poi sarà l'assessore con delega all'Ambiente e Decoro urbano, Laura Gandolfo, a riferire su alcune sentenze de Tribunale di Imperia e il conseguente riconoscimento del debito fuori bilancio ed infine, l'Assessore alle Finanze, Fabrizia Giribaldi la quale esporrà la sesta variazione di Bilancio di previsione 2021-2023.

In allegato l'ordine del giorno della seduta in programma martedì.

Files:
 ordine del giorno seduta 14set2021 (325 kB)

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium