/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2021, 14:05

Spettacolare avvistamento di tre Capodogli nel ponente tra Andora e Imperia

I tre esemplari sono stati avvistati dall'equipaggio della Motonave Corsara di Golfo Paradiso Whale Watching

Spettacolare avvistamento di tre Capodogli nel ponente tra Andora e Imperia

Le giornate a bordo della Motonave Corsara di Golfo Paradiso Whale Watching non smettono mai di stupire. I mari del Ponente ligure continuano a nascondere emozione e batticuore tra il blu più profondo.

Quella che era iniziata come una giornata tra onde e vento - non previsti per altro - e dopo diverse ore di vane ricerche si è rivelata un'uscita estremamente emozionante. 

Quando le Stenelle avevano accompagnato i naviganti a lungo durante la rotta, con la prua già orientata verso i moli del porto, ecco arrivare in plancia di comando la fatidica esclamazione: “Soffio”. Lontanissimo, ecco il soffio del più grande predatore al mondo: il capodoglio. Franco Chiaschetti, comandante della motonave Corsara di Golfo Paradiso Whale Watching, ordina “L’avanti tutta” e i motori portano, veloci, gli amanti del Whale Watching vicini all’esemplare. 

Tuttavia, quando la prua si fa più vicina, ecco che l'animale si immerge. L’equipaggio e i biologi che accompagnano i passeggeri non si perdono d'animo e, tra i racconti sulla specie, qualche berta e qualche bolla d’acciughe, ecco che finalmente gli schizzi di un animale che, in lontananza, fa bella mostra di sé con un salto. Quanto è lontano! Anzi, quanto sono lontani: i soffi sono ben due. E mentre la Corsara si avvicina ecco i soffi di un terzo animale. Adesso i cellulari, le macchine fotografiche e le video camere inquadrano, da pochi metri, i due capodogli estremamente curiosi. Due animali iniziano a nuotare verso di noi, passano sotto la Corsara e fanno un giro attorno all'imbarcazione prima di immergersi nelle profondità del Mar Ligure. Un applauso se lo sono decisamente meritati.

Per maggiori informazioni Golfo Paradiso Whale Watching:
Telefono: +39 0185 772091
Mobile: +39 392 1375558
Indirizzo: Via Piero Schiaffino 14/5 16032 Camogli (GE)

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium