Il Festival del Rugby organizzato dal Sanremo Rugby si conferma evento di spicco e di portata nazionale e internazionale. Un fiore all’occhiello per Sanremo sul piano sia sportivo che turistico.
Questo pomeriggio a Pian di Poma il test match tra Valorugby Emilia e Olympique de Grasse ha portato in città il rugby professionistico per un evento che ogni anno si riconferma e, per la sua 7ª edizione, è tornato anche a riabbracciare il pubblico.
Danza, musica, gli inni nazionali suonati dal vivo, la cura precisa e puntuale con la quale il Sanremo Rugby ha curato l’evento sono stati i punti di forza di una manifestazione che sa anche guardare al futuro rivolgendosi anche ai ragazzi del settore giovanile e della scuola estiva, i rugbisti del futuro.
Le interviste
In campo non è mancato l’agonismo, il fil rouge di un sport tanto affascinante quanto coinvolgente che ha appassionato il pubblico presente oggi a Pian di Poma. Presenti anche le istituzioni che hanno voluto fa sentire la loro vicinanza alla manifestazione: l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino, l’assessore a Sport e Turismo del Comune di Sanremo, Giuseppe Faraldi e i consiglieri comunali Sara Tonegutti, Mario Robaldo ed Eugenio Nocita.
L’appuntamento, per tutti, è al prossimo anno. Il festival del Rugby è pronto a tornare.
Fotogallery a cura di Tonino Bonomo






















































































