ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 03 agosto 2021, 14:10

Penuria di posteggi liberi ad Arma, la protesta di un cittadino: "Il Comune è sordo alla soluzione proposta di parcheggi per residenti"

David Rossi è esasperato dalla situazione e - dice - spera che con la presente lettera aperta la sua soluzione possa ricevere l’attenzione, l’accoglienza e l’applicazione che merita

Penuria di posteggi liberi ad Arma, la protesta di un cittadino: "Il Comune è sordo alla soluzione proposta di parcheggi per residenti"

"Egregio Direttore,

Nel centro cittadino di Arma, come ogni estate, i ‘foresti’ raggiungono le proprie seconde case e ‘abbandonano’ le proprie auto occupanti preziosi posteggi liberi a discapito dei residenti lavoratori e pendolari. Da tre estati a questa parte ho proposto, tramite pubblicazione sul gruppo Facebook ‘Sei di Arma se…‘, una ragionevole soluzione per risolvere questa stagionale e fastidiosa penuria di posteggi liberi.

La soluzione proposta è la seguente - Riservare parcheggi designati ai soli residenti paganti un abbonamento mensile non superiore ai 30 Euro nelle seguenti aree di parcheggio: ex scuole elementari di via Papa Giovanni XXIII; il piano inferiore della nuova area presso la ‘buca’ del Viale delle Palme; il piccolo parcheggio sul retro delle scuole medie G. Pastonchi; l’intera via A. Doria; l’intera via N. Pesce ed eventuali ulteriori aree considerate importanti dalla cittadinanza.

I residenti paganti avrebbero libero accesso a questi parcheggi non numerati tramite l’esposizione di un apposito cartellino e targa registrata in apposita banca dati per eventuali ulteriori verifiche.

Considerando l’ottima interazione tra l’Amministrazione e i cittadini presenti sul gruppo Facebook menzionato, sfugge alla mia comprensione la totale sordità della prima alla mia proposta, nata sulla base di analoghi e remunerativi esempi virtuosi applicati in altre città liguri, soprattutto nelle province di Levante, e a Ponente nella vicina Costa Azzurra.

Esacerbato da questa situazione, spero che con la presente lettera aperta la mia soluzione possa ricevere l’attenzione, l’accoglienza e l’applicazione che merita. In caso contrario, mi attiverò per avviare una petizione e infine fondare un comitato spontaneo che possa insistere puntualmente sulla questione fino a quando la soluzione proposta non verrà finalmente accolta e messa in pratica. 

David Tinius Rossi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium