ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 luglio 2021, 14:41

Prossimo anno scolastico in Liguria: Toti "ripartire in sicurezza per tutti e stop alla Dad!"

"Non possiamo più permetterci di negare anche a un solo ragazzo il suo diritto allo studio in presenza".

Prossimo anno scolastico in Liguria: Toti "ripartire in sicurezza per tutti e stop alla Dad!"

"La parola d’ordine a settembre deve essere far tornare a scuola in sicurezza tutti gli studenti. Se vogliamo che i nostri alunni rientrino in classe in presenza bisognerà raggiungere almeno l’80% della capienza degli autobus".

Interviene così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sul prossimo anno scolastico. "Parliamoci chiaro - prosegue - con la soglia del 50% sui mezzi pubblici non sarà possibile garantire la didattica in presenza e questo non possiamo permettercelo. Non solo, occorre anche che tutto il corpo docente che ancora non si è vaccinato, lo faccia entro l’inizio dell’anno scolastico per ridurre al minimo il rischio di contagi e scongiurare l’ennesima chiusura degli istituti. Se non sarà garantita la soglia di sicurezza di personale immunizzato, è bene valutare l’ipotesi di introdurre l’obbligo vaccinale per questa categoria, affiancandola a una grande opera di sensibilizzazione dei pediatri per le fasce più giovani che ancora non si sono vaccinate".

"Basta Dad o distinzioni tra classi elementari, medie e superiori - termina Toti - non possiamo più permetterci di negare anche a un solo ragazzo il suo diritto allo studio in presenza".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium