ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2021, 10:34

Piacere Lavanda, Piacere Pigna: sapori, profumi, cultura e tradizioni dell’Alta Val Nervia

Appuntamento sabato e domenica

Piacere Lavanda, Piacere Pigna: sapori, profumi, cultura e tradizioni dell’Alta Val Nervia

Sabato e domenica luglio si terrà a Pigna "Piacere Lavanda, Piacere Pigna" una due giorni dedicata alla scoperta della lavanda della Riviera dei Fiori e del cibo dell'Alta Val Nervia.
Un ricco programma per l’iniziativa nata in collaborazione tra Comune di Pigna, Progetto Lavanda della Riviera dei Fiori, CIL - CentroItaliano Lavanda e CNA Imperia.

Si comincia sabato alle 16.30, quando nel centro storico si terrà l'Inaugurazione del polo museale dell'Alta Val Nervia che comprende Museo della Lavanda, Museo del Cibo e Museo etnografico della memoria della cultura contadina.

Nell'area del campo sportivo, invece, verso le 18 si terranno gli scenografici preparativi per il gonfiaggio della mongolfiera che permetterà di partecipare successivamente a un volo vincolato per ammirare Pigna dall'alto, in collaborazione con Mondovì Mongolfiere.

Parallelamente sarà possibile gustare le prelibatezze dell'"Ape Vanda l'amica della Lavan- da" - Ape attrezzata per lo street food con alcune specialità dell'Alta Val Nervia: barba- giuai, turtun e cremoso al limone e lavanda a cura dello chef Federico Lanteri da accompagnare a Mojito alla Lavanda, Negroni alla Lavanda e Gin Tonic alla La- vanda, cocktail ideati dal bartender Antonio Mandica e proposti da un bartender d’ecce- zione.

Domenica nel centro storico, alle 10 apertura del mercatino della Lavanda e dei prodotti dell'Alta Val Nervia.

Alle 10.30 apertura del Polo Museale dell'Alta Val Nervia: Museo della Lavanda, Museo del Cibo dell'Alta Val Nervia, Museo etnografico della memoria della cultura contadina con possibilità di visita.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium