ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 luglio 2021, 07:00

Luigi Cozza Trasporti: eccellenza siciliana che si fa strada rispettando l'ambiente

La società siciliana Luigi Cozza Trasporti ha scelto di investire sull’ambiente puntando sui mezzi sostenibili e che riducono l’impatto ambientale.

Luigi Cozza Trasporti: eccellenza siciliana che si fa strada rispettando l'ambiente

La società siciliana Luigi Cozza Trasporti ha scelto di investire sull’ambiente puntando sui mezzi sostenibili e che riducono l’impatto ambientale. Una vera e propria eccellenza siciliana che punta al futuro e che mira alla conservazione del pianeta. La LCT è specializzata nel trasporto alimentare e industriale, con collegamenti strutturati all’interno dell’Unione Europea e non solo: tra le tratte sono incluse la Spagna, il Marocco, la Tunisia, Malta, la Grecia e l’Adriatico, oltre che la Sardegna.

L’azienda siciliana Luigi Cozza Trasporti sta rappresentando un modello importante in questo settore, in primis per l’introduzione di un combustibile ecosostenibile, che guarda al futuro dell’ambiente e lo preserva. Il rispetto per il mondo che ci circonda è un tema quanto mai attuale, che non può più essere sottovalutato. Essere la prima azienda siciliana a investire sui mezzi alimentabili con LNG è ciò che ha fatto la differenza: le tratte nazionali e internazionali vengono coperte con veicoli IVECO S-Way.

Il rispetto per l’ambiente: un tema fondamentale

È in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la nostra filosofia di vita: dal settore dell’alimentazione fino alla cosmetica, anche i trasporti scelgono di puntare al green. Lo sforzo congiunto di persone e aziende per salvaguardare il nostro pianeta e impedire che il cambiamento climatico possa apportare danni a flora e fauna è da stimare e incoraggiare.

La salvaguardia dell’ambiente da parte della Luigi Cozza Trasporti è iniziata nel momento in cui ha scelto consapevolmente di investire su mezzi di trasporto e carburante con un ridotto impatto ambientale. In un mondo che avanza verso una tecnologia automatizza, in un mondo digitalizzato, ma anche piegato dall’inquinamento e riscaldamento globale, i Trasporti di Luigi Cozza rappresentano una rara eccellenza.

La Luigi Cozza Trasporti dispone di mezzi alimentabili con LNG

Da quando gli esperti e gli scienziati hanno lanciato l’allarme, con modelli di previsione abbastanza precisi e preoccupanti sul futuro del pianeta, è iniziata la corsa alla filosofia green. La domanda è sempre la stessa: che cosa possiamo fare per sostenere il pianeta ed evitare di contribuire sensibilmente al surriscaldamento globale?

La Luigi Cozza Trasporti ha scelto di affidarsi ai mezzi alimentabili con LNG. È questa la loro grande rivoluzione, la moderna tecnologia “liquid natural gas”. L’impatto ambientale è davvero bassissimo, soprattutto se viene confrontato con altre tipologie di trasporti. Le emissioni di CO2 del liquid natural gas sono quasi nulle, ed è un grande passo in avanti in questo settore.

I vantaggi dell’LNG non si fermano qui: viene di norma considerato più pulito in quanto non è né corrosivo né tossico. Inoltre, non rilascia nell’ambiente materiali come zolfo o composto solforati. Ottenere un impatto zero sull’ambiente è un grande traguardo, in particolare per un’azienda di trasporti come la Luigi Cozza, scelta sempre di più in virtù dei valori e mission offerte alla clientela.

La flotta eco-sostenibile

Un’azienda leader nel settore della logistica e che si è fatta un nome all’interno delle società di trasporti in Italia: la flotta eco-sostenibile della LCT è il suo grande punto di forza. Scegliere un carburante ecologico a basso impatto ambientale è stata una decisione coraggiosa. Tra l’altro, è anche un carburante low cost, che è il motivo per cui la Luigi Cozza Trasporti è riuscita ad acquistare un’importante fetta sul mercato dei trasporti siciliani.

Il trend del gas liquefatto è ormai una costante e probabilmente acquisirà maggiore importanza nel futuro. Le esigenze dei trasporti devono trovare un compromesso per quanto riguarda la sostenibilità ambientale quanto prima. Non è una questione legata alla morale o all’etica: non si possono più ignorare gli effetti del cambiamento climatico sull’ambiente e sulla qualità della vita.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium