Elezioni comune di Diano Marina

 / Economia

Economia | 21 luglio 2021, 07:00

Luigi Cozza Trasporti: eccellenza siciliana che si fa strada rispettando l'ambiente

La società siciliana Luigi Cozza Trasporti ha scelto di investire sull’ambiente puntando sui mezzi sostenibili e che riducono l’impatto ambientale.

Luigi Cozza Trasporti: eccellenza siciliana che si fa strada rispettando l'ambiente

La società siciliana Luigi Cozza Trasporti ha scelto di investire sull’ambiente puntando sui mezzi sostenibili e che riducono l’impatto ambientale. Una vera e propria eccellenza siciliana che punta al futuro e che mira alla conservazione del pianeta. La LCT è specializzata nel trasporto alimentare e industriale, con collegamenti strutturati all’interno dell’Unione Europea e non solo: tra le tratte sono incluse la Spagna, il Marocco, la Tunisia, Malta, la Grecia e l’Adriatico, oltre che la Sardegna.

L’azienda siciliana Luigi Cozza Trasporti sta rappresentando un modello importante in questo settore, in primis per l’introduzione di un combustibile ecosostenibile, che guarda al futuro dell’ambiente e lo preserva. Il rispetto per il mondo che ci circonda è un tema quanto mai attuale, che non può più essere sottovalutato. Essere la prima azienda siciliana a investire sui mezzi alimentabili con LNG è ciò che ha fatto la differenza: le tratte nazionali e internazionali vengono coperte con veicoli IVECO S-Way.

Il rispetto per l’ambiente: un tema fondamentale

È in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la nostra filosofia di vita: dal settore dell’alimentazione fino alla cosmetica, anche i trasporti scelgono di puntare al green. Lo sforzo congiunto di persone e aziende per salvaguardare il nostro pianeta e impedire che il cambiamento climatico possa apportare danni a flora e fauna è da stimare e incoraggiare.

La salvaguardia dell’ambiente da parte della Luigi Cozza Trasporti è iniziata nel momento in cui ha scelto consapevolmente di investire su mezzi di trasporto e carburante con un ridotto impatto ambientale. In un mondo che avanza verso una tecnologia automatizza, in un mondo digitalizzato, ma anche piegato dall’inquinamento e riscaldamento globale, i Trasporti di Luigi Cozza rappresentano una rara eccellenza.

La Luigi Cozza Trasporti dispone di mezzi alimentabili con LNG

Da quando gli esperti e gli scienziati hanno lanciato l’allarme, con modelli di previsione abbastanza precisi e preoccupanti sul futuro del pianeta, è iniziata la corsa alla filosofia green. La domanda è sempre la stessa: che cosa possiamo fare per sostenere il pianeta ed evitare di contribuire sensibilmente al surriscaldamento globale?

La Luigi Cozza Trasporti ha scelto di affidarsi ai mezzi alimentabili con LNG. È questa la loro grande rivoluzione, la moderna tecnologia “liquid natural gas”. L’impatto ambientale è davvero bassissimo, soprattutto se viene confrontato con altre tipologie di trasporti. Le emissioni di CO2 del liquid natural gas sono quasi nulle, ed è un grande passo in avanti in questo settore.

I vantaggi dell’LNG non si fermano qui: viene di norma considerato più pulito in quanto non è né corrosivo né tossico. Inoltre, non rilascia nell’ambiente materiali come zolfo o composto solforati. Ottenere un impatto zero sull’ambiente è un grande traguardo, in particolare per un’azienda di trasporti come la Luigi Cozza, scelta sempre di più in virtù dei valori e mission offerte alla clientela.

La flotta eco-sostenibile

Un’azienda leader nel settore della logistica e che si è fatta un nome all’interno delle società di trasporti in Italia: la flotta eco-sostenibile della LCT è il suo grande punto di forza. Scegliere un carburante ecologico a basso impatto ambientale è stata una decisione coraggiosa. Tra l’altro, è anche un carburante low cost, che è il motivo per cui la Luigi Cozza Trasporti è riuscita ad acquistare un’importante fetta sul mercato dei trasporti siciliani.

Il trend del gas liquefatto è ormai una costante e probabilmente acquisirà maggiore importanza nel futuro. Le esigenze dei trasporti devono trovare un compromesso per quanto riguarda la sostenibilità ambientale quanto prima. Non è una questione legata alla morale o all’etica: non si possono più ignorare gli effetti del cambiamento climatico sull’ambiente e sulla qualità della vita.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium