Elezioni comune di Diano Marina

 / Attualità

Attualità | 16 luglio 2021, 08:11

L'Ammiraglio Giovanni Pettorino va in pensione: nell'89-90 fu Comandante della Guardia Costiera a Sanremo

Nel 2018 è stato insignito della targa di ‘Amico di Sanremo’, nel corso dei festeggiamenti per il Santo Patrono

L'Ammiraglio Giovanni Pettorino va in pensione: nell'89-90 fu Comandante della Guardia Costiera a Sanremo

Il 24 luglio, per raggiunti limiti di età, andrà in pensione il Comandante generale delle Capitanerie di Porto, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino. Lo ha detto lui stesso ad Ancona, dove è stato direttore marittimo e Comandante del porto tra il 2010 e il 2013.

Pettorino è anche legato alla città di Sanremo, dove ha comandato la Capitaneria dall’89 al 90. Proprio per questo è stato insignito della targa di ‘Amico di Sanremo’, nel corso dei festeggiamenti per il Santo Patrono, nel 2018.

"Ringrazio l'Amm. Isp. Capo Giovanni Pettorino - dichiara il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli - per lo straordinario lavoro svolto nel corso della sua brillante carriera. Ha messo a disposizione del Paese la sua competenza e la sua elevata professionalità, gestendo da vero leader 11.000 professionisti guidati da altissimi valori e sani principi, un capitale umano che in tutte le attività svolte ha dimostrato un’elevata competenza ed un profondo amor di Patria. All’Amm. Isp. Nicola Carlone, che a giorni subentrerà nell’incarico di Comandante Generale della Guardia Costiera italiana, invio sinceri auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà proseguire nel solco tracciato dall’Ammiraglio Pettorino.”

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium