ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2021, 10:54

Il Comune di Badalucco entra nel Progetto Lavanda della Riviera dei Fiori

“La forza di questi paesi è il mix tra la tradizione, la storia, la cultura, la capacità antica di conservare profumi e sapori”

Il Comune di Badalucco entra nel Progetto Lavanda della Riviera dei Fiori

Un altro Comune si aggiunge ai 36 già presenti all’interno del Progetto Lavanda della Riviera dei Fiori. Si tratta del Comune di Badalucco, antico borgo arroccato sulla media Valle Argentina, arricchito dai dipinti e murales tra le vie del centro storico.

All’interno di questo territorio caratterizzato dalla coltivazione dell’oliva Taggiasca si è scelto di abbinare la coltivazione della lavanda così da riportare in auge questa particolare pianta aromatica che nel passato era una costante delle Alpi e delle colline del Ponente ligure. 

Il territorio della Lavanda nella Riviera dei Fiori comprende diversi comuni delle province di Imperia, Savona e Cuneo che hanno avuto una storia e una forza con la Lavanda a partire dal Dopoguerra fino agli anni ‘60.
La forza di questi paesi, di cui Badalucco fa parte, è il mix tra la tradizione, la storia, la cultura, la capacità antica di conservare profumi e sapori” dicono i curatori del progetto. 

Ringraziamo il sindaco Matteo Orengo e l’Amministrazione comunale di Badalucco per aver scelto di aderire al progetto e ci auguriamo presto di poter organizzare insieme iniziative ed eventi a tema “lavanda”” dichiarano i promotori. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium