/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2021, 07:14

Case a 1 euro in vendita a Triora: due nuovi immobili nel circuito, ancora pochi giorni per le offerte

L'iniziativa che ha riscosso tantissimo successo con la prima casa, peraltro già venduta, viene riproposta con due nuovi immobili, uno in via Cava e l'altro in via San Bernardino.

Case a 1 euro in vendita a Triora: due nuovi immobili nel circuito, ancora pochi giorni per le offerte

Due nuove case del centro storico di Triora sono state messe in vendita al prezzo di "1 Euro". L'iniziativa che ha riscosso tantissimo successo con la prima casa, peraltro già venduta, viene riproposta con due nuovi immobili, uno in via Cava e l'altro in via San Bernardino. 

Il progetto nasce per promuovere un recupero attivo del centro storico del paesino della Valle Argentina. Il Comune si fa promotore della vendita di queste case, sfitte e in condizioni d'abbandono. La compravendita poi avviene tra il proprietario e il compratore, con contratto regolarmente registrato e con tutela per entrambe le parti.

Il prezzo di partenza è 1 euro ma nulla vieta di presentare una offerta economica al rialzo. Tra le tante offerte vincerà quella che si impegnerà a svolgere i lavori in tempi rapidi, prediligendo ditte locali ma soprattutto dove l'acquirente voglia acquistare la casa per venire a vivere nel paese. Si possono presentare anche offerte per realizzare strutture ricettive o per pensare di farsi la casa vacanza ma riceveranno un punteggio minore rispetto alle offerte di natura residenziale.

Ci sarà tempo fino al 15 luglio per vedere i due immobili. E' il sindaco Massimo Di Fazio ad accompagnare i potenziali acquirenti a vedere le case messe in vendita. Al momento ci sono state visite e offerte ma nulla vieta di provare a partecipare, alla fine conterà principalmente il punteggio ottenuto in fase di aggiudicazione. Tutta la documentazione è presente sul sito del comune di Triora a questo LINK

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium