ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 giugno 2021, 20:08

Mario Donato confermato segretario provinciale del Nuovo Psi durante il consiglio della macroregione Nord Ovest

Molti i punti discussi all'ordine del giorno

Mario Donato confermato segretario provinciale del Nuovo Psi durante il consiglio della macroregione Nord Ovest

Indetta dal coordinatore macroregionale, il genovese Giuseppe Vittorio Piccini, si è tenuto il consiglio della macroregione Nord Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta) del Nuovo Psi.
All’ordine del giorno: situazione politica nazionale e locale, risultanze del Consiglio Nazionale del Nuovo Psi, nomine e supplenze  organismi territoriali della macroregione Nord Ovest, apertura campagna tesseramento 2021.

Come primo atto sono votati: presidente del consiglio macroregionale Antonio Giudici (Brescia) e presidente vicario del consiglio macroregionale Piero Landini (Genova).
A seguire la relazione del segretario macroregionale. Secondo Giuseppe Vittori o Piccini “il partito ha saputo tenere alto il simbolo del garofano rosso del Psi di Bettino Craxi negli anni più bui dell'antisocialismo militante, senza piegarsi a dichiararsi prigioniero politico della sinistra cattocomunista. Il tempo è galantuomo e sta scemando l'ubriacatura dell'antipolitica giustizialista che ha frenato in Italia lo sviluppo sociale ed economico. I socialisti liberali e riformisti stringono le fila per essere protagonisti dell'impegno dei moderati nel garantire il sostegno all'azione del governo Draghi. Pronti, come nella loro storia, a partecipare ad esperienze di collaborazione e aggregazione che portino al loro interno i valori di libertà e giustizia sociale della tradizione del Socialismo Italiano. Importanti appuntamenti attendono il nuovo Psi già dal prossimo autunno con città della macroregione Nord Ovest quali Milano, Torino e Savona che vanno al voto”. I temi della relazione politica del coordinatore macroregionale si sono arricchiti, nel partecipato dibattito, dagli interventi dei dirigenti sul territorio. Contributi principalmente incentrati sui temi locali. 

L’esecutivo macroregionale, è composto in oggi dal coordinatore, dal presidente e dal presidente vicario del consiglio, dai coordinatori delle regioni e delle città metropolitane, si avvarrà per la comunicazione di Simone Passerini (Melegnano) e Lorenzo Bonuomo (Rivoli), per le attività produttive di Giacomo Vitali (Brescia) e per le pari opportunità di Stefania Ivaldi (Genova).

In Liguria confermato Segretario Regionale Giuseppe Vittorio Piccini (Genova) e Presidente del Consiglio Regionale Aldo Marabotto (Vado). Confermati i Segretari Provinciali di Imperia Mario Donato e di La Spezia Enrico Ghizolfi. Nuovi Segretari per la Città Metropolitana di Genova Roberto Ameri, per il Comune di Genova Eugenio Muratore, per la Provincia di Savona Giancarlo Perini.

Presidenti dei consiglio: regionale vicario Giuliano Sighieri, Genova metropolitano Andouni Ali Salvatore , Genova cittadino Emanuele Arbato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium