ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2021, 07:14

Arma di Taggia: terminati i lavori di asfaltatura alla Buca delle Palme, il parcheggio riaprirà entro inizio luglio

I lavori di asfaltatura al piano sottostrada sono terminati, così tra fine giugno e i primi giorni di luglio sarà restituito alla cittadinanza e ai turisti.

Arma di Taggia: terminati i lavori di asfaltatura alla Buca delle Palme, il parcheggio riaprirà entro inizio luglio

Ad Arma di Taggia, il parcheggio nella buca delle palme sta per riaprire. I lavori di asfaltatura al piano sottostrada sono terminati, così tra fine giugno e i primi giorni di luglio sarà restituito alla cittadinanza e ai turisti. 

I lavori per il nuovo parcheggio sono iniziati a febbraio 2020 e sono stati eseguiti dalla Zanotto Marco Srl di Sanremo. In questi mesi l'ufficio lavori pubblici e in particolare l'assessore Espedito Longobardi hanno controllato in maniera puntuale lo stato di avanzamento dell'opera. I lavori si sono protratti un po' più del previsto, vuoi per l'emergenza Covid ma anche per alcune migliorie apportare in corso d'opera.

Sul piano interrato, verranno mantenuti i posteggi gratuiti come era in origine. Rispetto al passato il Comune ha puntato sulla messa in sicurezza dell'area, andando a risolvere alcune annose problematiche inerenti alla regimentazione delle acque bianche. A questo si aggiunge la realizzazione di un piano rialzato, ad altezza del viale delle Palme, per ospitare nuovi posti auto, a pagamento, con sistema a rotazione. 

Bisognerà attendere ancora alcune settimane per la riapertura anche del nuovo piano. Rispetto al progetto iniziale, al posto della tettoia in pergolato prevista, verrà installato un impianto di illuminazione particolare per valorizzare questo spazio. A questo si aggiungono anche una pavimentazione di pregio e delle essenze che delimiteranno il perimetro del posteggio. Al momento il comune prevede che la riapertura dell'ultimo piano possa arrivare entro i primi giorni di agosto. Al termine di questo intervento saranno attivi ben 138 nuovi posti auto. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium