/ Cronaca

Cronaca | 19 maggio 2021, 11:08

Consegnate 640 firme di solidarietà al personale sanitario che non si vuole vaccinare. Le tesi illustrate dai promotori a ‘2 ciapetti con Federico’

In trasmissione sono intervenuti uno dei promotori Luca Falco ed il referente Sanità CUB Liguria Maurizio Loschi. Venerdì 21 maggio previsto uno sciopero con due presidi in Liguria.

Consegnate 640 firme di solidarietà al personale sanitario che non si vuole vaccinare. Le tesi illustrate dai promotori a ‘2 ciapetti con Federico’

Sono state consegnate questa mattina, presso la sede della Confederazione Unitaria di Base, le 640 firme raccolte in provincia di Imperia di solidarietà al personale sanitario che non si vuole vaccinare. Ad illustrare l’iniziativa e a ribadirne le tesi (a fondo articolo sono scaricabili i documenti) sono stati, ospiti di ‘2 ciapetti con Federico’, uno dei promotori Luca Falco ed il referente Sanità CUB Liguria Maurizio Loschi.

Personalmente mi sono vaccinato, ma l’ho scelto io, nessuno mi ha detto che se non lo avessi fatto non avrei più potuto lavorare – ha dichiarato Luca Falco – Sono sempre stato per il libero pensiero. Per questo riteniamo che l'obbligatorietà vaccinale, per tutti gli operatori sanitari, così come viene formulata nel DL 44/2021 art.4, sia una gravissima costrizione e limitazione delle libertà personali e della libertà di scelta terapeutica”.

Oggi stiamo trasformando il concetto di consenso informato in consenso estorto – ha precisato Maurizio Loschi - Su questo concetto come sindacato non siamo disponibili e abbiamo indetto uno sciopero, in programma venerdì 21 maggio, per chiedere che non venga convertito in legge, se non con notevoli modifiche, il decreto legge. In Liguria sono previsti due presidi: a Genova sotto la Regione e a Savona davanti alla Prefettura. Chi non potrà partecipare fisicamente farà uno sciopero virtuale”.

Non è la prima volta che in trasmissione viene affrontato questo delicato argomento, sentendo le varie tesi molto divergenti tra di loro. L'obiettivo di '2 ciapetti con Federico' non è infatti quello di dare un giudizio, ma di dare voce a tutti permettendo ad ognuno di esprimere la propria posizione.

Guarda le interviste integrali:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Files:
 Raccolta Firme Vaccinazione personale sanitario (104 kB)
 Rapporto sorveglianza vaccini COVID-19 3 (4.6 MB)

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium