/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2021, 07:21

Taggia: ecco la nuova piazza Garibaldi, in settimana la fine del restyling iniziato nel 2019

L'intervento è stato diviso in due fasi, l'ultima avviata a dicembre.

Taggia: ecco la nuova piazza Garibaldi, in settimana la fine del restyling iniziato nel 2019

E' prevista in settimana la fine dei lavori di restyling di piazza Garibaldi a Taggia. Di quest'opera si parla dal 2018, i lavori sono stati seguiti da due assessori, Lucio Cava prima ed Espedito Longobardi dopo e portati avanti dall'ufficio lavori pubblici del Comune.

L'intervento è stato diviso in due fasi, la prima aveva interessato principalmente il cambio di viabilità e l'inserimento della nuova rotonda al centro della piazza, l'ultima fase, quella principale ai fini dell'abbellimento è stata avviata a dicembre. Questo nuovo step ha portato al rifacimento e all'abbellimento del marciapiedi lato est, ingrandendolo e con il posizionamento di nuovi punti luce, panchine e alcune piante. A febbraio è stata posizionata una pianta di ulivo, qualità taggiasca che ha dato il là alla nuova immagine di questo angolo tabiese. Un cambio radicale dell'aspetto di questa piazzetta, a metà tra piazza IV Novembre e piazza Eroi Taggesi. 

Come più volte ribadito dal Comune la rivisitazione di piazza Garibaldi si inserisce in un quadro più ampio: da un lato interessando la viabilità ma con l'intenzione di dare soprattutto maggiore decoro. L'amministrazione comunale punta a vedere una nuova piazzetta Garibaldi capace di creare anche interesse commerciale. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium