ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 maggio 2021, 07:05

Sanremo: iniziata la gettata per le fondazioni del nuovo tempio crematorio di valle Armea (Foto)

All’inizio dell’anno sono state consegnate le aree per la costruzione del tempio, un progetto da 2,5 milioni di euro che cambierà la vita di molte famiglie.

Sanremo: iniziata la gettata per le fondazioni del nuovo tempio crematorio di valle Armea (Foto)

Dopo i diversi adempimenti dei mesi scorsi è iniziata la gettata per le fondazioni del nuovo tempio crematorio di valle Armea, uno dei progetti maggiormente voluti dall’amministrazione Biancheri per il secondo mandato.

All’inizio dell’anno sono state consegnate le aree per la costruzione del tempio, un progetto da 2,5 milioni di euro che cambierà la vita di molte famiglie. Tutti, infatti, a oggi si devono rivolgere fuori regione o in Costa Azzurra per cremare i propri cari. Ora il lavoro delle fondamenta, sulle quali nascerà l’area.

La formula prevista è quella dei 30 anni di gestione per chi lo costruisce con il successivo passaggio alla gestione pubblica. Sarà un servizio utile non solo alla città, ma all’intero Ponente. Sono tante, infatti, le famiglie costrette a viaggi fuori regione o, addirittura, in Francia, per la cremazione di un proprio caro.

Il nuovo tempio crematorio, inoltre, permetterà anche la riqualificazione dell’area attorno al cimitero che, da troppo tempo, versa in condizioni di abbandono e degrado.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium