ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 maggio 2021, 07:14

Taggia: si cerca un gestore per l'estate in Darsena, richieste meno serate ma balli vietati per il Covid

Il Comune ha pubblicato la manifestazione d'interesse per garantire intrattenimento serale da giugno a settembre.

Taggia: si cerca un gestore per l'estate in Darsena, richieste meno serate ma balli vietati per il Covid

Si cerca un gestore per l'estate della Darsena di Arma di Taggia. Il Comune ha pubblicato la manifestazione d'interesse per garantire intrattenimento serale da giugno a settembre. 

Musica, sì ma non si potrà ballare. Questo quanto impone la normativa vigente per l'anti Covid e quindi il Comune ha dovuto specificarlo. Una differenza rispetto all'anno scorso quando in fase di pubblicazione della manifestazione d'interesse si parlò solo di garantire misure antiassembramento, salvo dover poi introdurre il divieto di ballo, in prossimità dell'affidamento. 

Quest'anno la situazione sembra essere più definita. Al momento sembra che l'estate italiana sarà all'insegna degli eventi statici. Ad ogni modo il Comune ha specificato che il divieto di serate danzanti rimarrà attivo fino a quando sarà previsto a livello nazionale, quindi suscettibile a essere revocato. 

Ulteriore novità riguarda il numero di serate richieste al futuro gestore. Si passa da 5 a 3, ogni settimana, da venerdì a domenica, dovranno essere garantite una serata con musica dal vivo, una con dj e una di intrattenimento come baby dance, animazione o spettacoli di magia. Oltre a questo, il gestore dovrà posizionare almeno una attrazione per bambini e un chiosco amovibile con sedie e tavolini per la somministrazione di bevande e alimenti. Da qui la gente potrà ascoltare la musica. 

La domanda per partecipare alla manifestazione di interesse scadrà tra pochi giorni, il 25 maggio. L'affidamento della gestione poi dovrà essere rapido considerando che la concessione durerà dal 26 giugno al 12 settembre 2021. 

Lo spazio darsena in questi anni è sempre stato uno dei punti cardine dell'intrattenimento estivo su Arma di Taggia. Dal Comune sono fiduciosi che si possa riuscire a trovare un soggetto disposto a garantire serate in sicurezza.

Files:
 Manifestazione darsena Taggia estate 2021 (64 kB)

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium