ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2021, 16:38

Imperia: il partigiano 97enne Giò Batta Bracco ha ricevuto il vaccino anticovid al palasalute (video)

Accompagnato dal figlio Antonello, l'anziano si è recato al palasalute, dove gli è stata inoculata la prima dose del vaccino Pzifer

Imperia: il partigiano 97enne Giò Batta Bracco ha ricevuto il vaccino anticovid al palasalute (video)

L'ex partigiano Giò Batta Bracco, 97 anni oggi ha ricevuto il vaccino anticovid. Accompagnato dal figlio Antonello, l'anziano si è recato al palasalute, dove gli è stata inoculata la prima dose del vaccino Pzifer, in attesa della seconda programmata per il 9 aprile.




Sto bene – ha detto al termine del vaccino – mi hanno fatto la puntura al braccio, ora posso tornare a casa”. Bracco racconta di non aver avuto paura in questi mesi durante i quali non ha rinunciato alle passeggiate a borgo Cappuccini.

Indubbiamente un sollievo, siamo contenti. - ha raccontato il figlio - Al momento effetti collaterali mi dice che non ne sente, si sente bene, adesso lo accompagnamo a casa, starà a riposo e compileremo il foglio per gli eventuali effetti. Il 9 aprile torneremo a fare il richiamo”.

In questi mesi la famiglia di Bracco ha seguito tutte le accortezze per proteggerlo dal virus, ma l'anziano non rinuncia a uscire.

È autonomo, - spiega ancora il figlio Antonello - se è una bella giornata esce, va a borgo Cappuccini dove ha gli amici, a parlare delle vecchie storie di quando erano partigiani. Si ritrovano con un amico di 98 anni e un altro di 97, bevono il caffè d'orzo e vivono la giornata, fortunatamente bene. È in gamba”.

E' stato lui a insistere per sapere quando l'avrebbero vaccinato. Un mese fa ho prenotato tramite il numero verde, dopo una giornata di attesa sono riuscito a prendere la linea. Di recente si è vaccinata anche mia suocera che ha 90 anni, anche lei non ha avuto nessun problema”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium