/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 07 marzo 2021, 10:29

71° Festival: l'abbraccio tra Amadeus e Fiorello sancisce la fine della loro esperienza sanremese, per ora

La foto postata in piena notte su Instagram, pochi minuti dopo la chiusura della finalissima

L'abbraccio tra Fiorello e Amadeus

L'abbraccio tra Fiorello e Amadeus

Amadeus e Fiorello, amici da una vita e mattatori del palco dell'Ariston, lasciano il Festival di Sanremo
Lo aveva annunciato 'Ama' durante la conferenza stampa di ieri: “non ci sarà un ter”. Ma, poi, non ha escluso un possibile ritorno, ma non l'anno prossimo.

La fine della loro esperienza festivaliera viene sancita da una foto che è insieme dolce e liberatoria. Un forte abbraccio appena tornati in hotel a pochi minuti dalla chiusura della finalissima.

Amici da sempre, Ama e Fiore, hanno portato a termine l'edizione forse più complicata nella storia della kermesse. Partendo da quella frase che lentamente tutti hanno fatto propria: “Non farlo sarebbe stato molto più semplice”. Per fortuna e per il bene della città non hanno scelto la strada facile. 

Questa mattina in conferenza stampa l'amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, ha provato a convincere Amadeus a compiere un passo indietro facendo forza su una citazione calcistica: “Spero che l'anno prossimo sia il Festival del triplete per Amadeus e Fiorello, loro si meritano l'applauso di quella sala”.
Grazie a Salini per le parole, sono stati due anni storici - ha risposto Amadeus - io e Rosario abbiamo già valutato, qui servono energia e forza per rendere merito a Sanremo. Ringrazio della proposta ma in questo momento la nostra idea è di fermarci. Poi, se la Rai lo desidera e se si trova l'energia, la voglia e la forza...”.

 

Pietro Zampedroni

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium