ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2021, 13:20

Con il 'Progetto Scuola' Banco Bpm sostiene due scuole liguri: a Savona e a Sanremo

L’emergenza Covid-19 ha reso ancora più urgente l’intervento in favore delle scuole

Con il 'Progetto Scuola' Banco Bpm sostiene due scuole liguri: a Savona e a Sanremo

Tecnologia per la Didattica a Distanza (DAD) e materiali per la protezione e disinfezione personale. Grazie a una donazione pari a un totale 5mila euro promossa da Banco Bpm nell’ambito del ‘Progetto Scuola’ due scuole liguri, di Sanremo e Savona, hanno potuto aggiornare così le proprie dotazioni. Stiamo parlando in particolare dell’Istituto Comprensivo di Sanremo Ponente, che ha acquistato cinque notebook per assicurare il buon funzionamento delle lezioni a distanza, e del Liceo Scientifico Statale “Orazio Grassi” di Savona, che si è orientato all’acquisto di materiale sanitario per i propri docenti e per il proprio personale. La pandemia Covid-19 ha reso necessario non solo il rafforzamento degli strumenti utili alla didattica a distanza, ma anche l’integrazione urgente delle attrezzature per la pulizia degli ambienti scolastici.

Tale progetto - avviato nel 2018 nei territori di maggior presenza della banca per sostenere le scuole nel rinnovo di edifici e dotazioni materiali e didattiche - inaugura con Formigine una nuova serie di iniziative che ha come obbiettivo quello di contrastare l’emergenza Covid-19 al fianco degli istituti scolastici.

«Con questi due interventi dedicati alle scuole liguri cerchiamo di dare un aiuto concreto ai territori che serviamo - ha commentato Massimo Marenghi, Responsabile della Direzione Novara Alessandria e Nord-ovest di Banco BPM – In questi mesi abbiamo messo in campo numerose iniziative su tutto il territorio nazionale e in particolare sono numerosi gli istituti scolastici, fra Liguria e Piemonte, che hanno potuto acquistare dotazioni informatiche o sanitarie in questi ultimi mesi. Una iniziativa, questa di “Progetto Scuola”, di cui siamo particolarmente orgogliosi  perché ci consente di sostenere il tessuto sociale del territorio attraverso l’istituzione più importante e purtroppo fra le più colpite dalla pandemia: la scuola».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium