ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 dicembre 2020, 06:08

Marco Scajola a Bordighera incontra l’Amministrazione: tavolo di lavoro sulla riqualificazione urbana, messa in sicurezza e Demanio Marittimo

Durante la mattinata sono stati organizzati due tavoli di lavoro, il primo relativo alla difesa del suolo, messa in sicurezza e riqualificazione della zona Due Strade di Bordighera.

Marco Scajola a Bordighera incontra l’Amministrazione: tavolo di lavoro sulla riqualificazione urbana, messa in sicurezza e Demanio Marittimo

Visita dell’Assessore Regionale all’Urbanistica e Demanio Marittimo Marco Scajola, ieri mattina a Bordighera, per un incontro con gli Assessori Comunali Marco Laganà, Marzia Baldassarre e Malina Rodà, alla presenza dei dirigenti e funzionari regionali e comunali.

Durante la mattinata sono stati organizzati due tavoli di lavoro, il primo relativo alla difesa del suolo, messa in sicurezza e riqualificazione della zona Due Strade di Bordighera. I tecnici si sono confrontati su temi specifici in modo da procedere in modo sinergico tra Comune e Regione e risolvere alcune problematiche al momento presenti e poter avviare l’iter per le autorizzazioni necessarie all’inizio dei lavori di riqualificazione.

“Un confronto costruttivo – afferma l’Assessore Marco Scajola – necessario a superare alcune criticità e procedere con l’iter amministrativo in modo corretto. Un modus operandi che ritengo fondamentale per lavorare insieme alla realizzazione di opere di messa in sicurezza e riqualificazione del territorio”.

Il secondo tavolo di lavoro è stato relativo alla messa in sicurezza e riorganizzazione del fronte mare. Un confronto tra i funzionari, che ha portato alla definizione della procedura per la risoluzione della problematica. A seguire durante l’incontro sono stati affrontati altri argomenti sempre relativi al Demanio Marittimo.

“Una mattinata intensa, in cui Regione e Comune si sono confrontati in modo tecnico ed operativo - prosegue Marco Scajola – tanti i temi affrontati, con spirito costruttivo e pragmatico”.

“Una mattinata produttiva - conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici di Bordighera Marco Laganà – e, per questo, ringrazio l’Assessore Regionale Marco Scajola ed i tecnici della Regione, il Segretario Generale Luigi Maurelli per la disponibilità. Sono certo che il confronto di oggi porterà a risultati concreti per la nostra città: una maggiore sicurezza, aree riqualificate che si traducono in una migliore qualità di vita per i cittadini e per i turisti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium