ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 dicembre 2020, 16:57

Festival di Sanremo 2021, Biancheri: “Edizione ricca di colori e sfumature, occasione di ripartire per la città e per il Paese”

Questa mattina l’intervento alla conferenza stampa di presentazione di ‘Sanremo Giovani’

Alberto Biancheri conferenza stampa Festival di Sanremo

Alberto Biancheri alla conferenza stampa del Festival di Sanremo

La conferenza stampa di ‘Sanremo Giovani’ è stata anche l’occasione per fare il punto sul Festival di Sanremo 2021, l’edizione più attesa come simbolo di ripartenza dopo un anno a dir poco complesso per il mondo dello spettacolo e della musica. Insieme ad Amadeus e ai vertici Rai, è intervenuto anche il sindaco Alberto Biancheri, in collegamento da Palazzo Bellevue. Anche dalle parole del primo cittadino emerge tutto il desiderio di ripartire proprio da quel Festival di Sanremo che, a febbraio, è stato ultimo baluardo di spensieratezza prima del lockdown che ha cambiato le nostre vite. 

Ci siamo lasciati a febbraio con una grandissima edizione del Festival e ci siamo ritrovati in una situazione impensabile, ma ciò che conta è essere di nuovo qui a parlare di ‘Sanremo Giovani’, una trasmissione nella quale crediamo tantissimo - ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri - ci sono spazi enormi per poter lavorare sui giovani e per questo voglio ringraziare Rai e Amadeus che hanno voluto, malgrado il momento, fare la trasmissione da Sanremo, un passaggio non scontato. Abbiamo lavorato per presentarci alla serata con l’Orchestra Sinfonica e la commissione artistica per portare i finalisti di Area Sanremo. Quello che conta è dare la possibilità ai giovani. Siamo proiettati verso il Festival che si svolgerà nella prima settimana di marzo, un’edizione nella quale non mancheranno gli argomenti, piena di colore e sfumature, sarà l’occasione, per la città e per il Paese, di ripartire”.

Per dare una risposta bisogna aspettare il nuovo Dpcm e il piano vaccini - ha concluso Biancheri - la città in alcune zone sarà controllata con tutti i protocolli di sicurezza, ma è meglio aspettare dopo il 7 gennaio per capire il nuovo Dpcm”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium