/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2020, 16:24

Stile Artigiano 2020: la lavorazione del vetro con Alessandro Giuseppe Ballarin di Tre Archi

Tre Archi, del Maestro Artigiano del vetro Giuseppe Alessandro Ballarin, nasce nel 1988 specializzandosi nella lavorazione artigianale del vetro "a lume" e nella vetro fusione. Una tradizione di famiglia che risale ai tempi antichi nella capitale del vetro: Murano.

Stile Artigiano 2020: la lavorazione del vetro con Alessandro Giuseppe Ballarin di Tre Archi

Il Maestro Artigiano Alessandro Giuseppe Ballarin e la Tre Archi, specializzato in creazioni artistiche e nella lavorazione del vetro, è il protagonista della nuova puntata di Stile Artigiano “Digital Edition”, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Confartigianato dedicato alle imprese del territorio, che proseguirà fino a domenica 20 dicembre. L'iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Liguria, per il tramite della Commissione Regionale dell’Artigianato, e della Camera di Commercio.

Tre Archi, del Maestro Artigiano del vetro Giuseppe Alessandro Ballarin, nasce nel 1988 specializzandosi nella lavorazione artigianale del vetro "a lume" e nella vetro fusione. Una tradizione di famiglia che risale ai tempi antichi nella capitale del vetro: Murano. Le opere vetrarie sono così apprezzate che la Tre Archi viene scelta per realizzare la coppa del mondo di apnea della "France 2000 Saint Jean Cap Ferrat" e nel 2009 è chiamata ad esporre al Museo del Vetro di Altare, a Savona. La produzione spazia dall´oggettistica, con i classici animaletti in vetro, ai bijoux, ai piatti e centrotavola, alle bomboniere e ai trofei per le celebrazioni.

Guarda l'intervista:

 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium