ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2020, 16:36

Ventimiglia, Alternativa Intemelia: "Insensato da parte del Comune voler rinunciare al campo d'atletica"

Il laboratorio politico stigmatizza la scelta dell'amministrazione comunale. "Sono 7 mila euro anno, prosegue Alternativa Intemelia, una cifra irrisoria per le casse cittadine"

Ventimiglia, Alternativa Intemelia: "Insensato da parte del Comune voler rinunciare al campo d'atletica"

"Questa amministrazione ha candidato Ventimiglia come 'città dello sport Europea 2022', ma nello stesso tempo sembra voler rinunciare ad avere un campo d'atletica, per risparmiare la modica cifra di 7.000 euro all'anno". Lo scrive in una nota 'Alternativa Intemelia'. Il laboratorio politico dichiara che "il sindaco Scullino, nel novembre dell'anno scorso, ha annunciato ai primi cittadini di Camporosso, Bordighera e Vallecrosia di voler uscire dal comitato dei comuni che si occupano del campo d'atletica Zaccari. Oltre alla dubbia legalità dell'azione ( la convenzione stipulata è valida fino al 2034) e all'inappropriatezza dei metodi utilizzati , anche le motivazioni, il presunto scarso utilizzo da parte dei ventimigliesi, sono insensate.

Lo Zaccari da anni non è a pagamento ed è senza regolamentazioni, di conseguenza è molto utilizzato da atleti indipendenti, oltre che da varie associazioni: Ventimiglia maraton, Nuova atletica 92, Basket Ventimiglia, Pallamano Ventimiglia, Atletica Vallecrosia , Atletica 2000 Bordighera, Calcio accademy, scuola francese, Piatti centrer Bordighera scuola Andrea Doria, scuole Biancheri Ventimiglia, scuola Dolceacqua, Forze di Polizia, Vigili urbani Ventimiglia per esercitazioni e test psico attitudinali. Associazioni che, anche se non propriamente ventimigliesi, ospitano al loro interno numerosi nostri concittadini. 7000 Euro, per un comune come Ventimiglia, sono una cifra davvero irrisoria. Viene quindi da chiedersi quale sia la vera motivazione di questa presa di posizione del Sindaco Scullino. Non stupisce, quindi, la decisione degli altri sindaci coinvolti di vietare momentaneamente l'ingresso al Ventimiglia calcio. Speriamo che questo gesto possa smuovere le coscienze verso una decisione a dir poco insensata".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium