/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2020, 16:59

Covid nelle scuole della provincia: positivi al tampone 5 studenti nel distretto di Imperia e due a Ventimiglia

Diagnosticato il Coronavirus anche ad un operatore scolastico del ventimigliese. Nuovo caso invece, tra gli alunni di Ventimiglia. Si tratta di uno studente che, però era assente già prima della chiusura del 18 settembre che ha interessato due classi

Covid nelle scuole della provincia: positivi al tampone 5 studenti nel distretto di Imperia e due a Ventimiglia

L’Asl 1 Imperiese ha confermato i risultati dei tamponi che riguardano alunni e docenti delle scuole della nostra provincia. Ad oggi, secondo le attività di screening eseguite, 5 studenti nel distretto di Imperia e 2 studenti e un operatore scolastico in quello di Ventimiglia sono risultati positivi al tampone.

L’Asl evidenzia come, da oggi, non saranno rivelati i plessi scolastici relativi ad alunni e docenti risultati positivi. Ovviamente, in tutti i nuovi casi di Covid sono state tempestivamente attivate la azioni previste dal protocollo: isolamento dei positivi e degli alunni della classe, tracciamento dei contatti stretti, indicazioni per isolamento e sanificazione dei locali, programmazione ed esecuzione dei tamponi oltre all’attivazione di sorveglianza dei contatti segnalati.

L'Asl 1 rende noto che non sono state attuate altre misure diverse rispetto a quelle già eseguite nei giorni scorsi e quindi questi risultati non riguardano altre classi degli istituti già interessati dai controlli. Da quanto si apprenda tra i positivi rilevati oggi c'è un alunno del distretto di Ventimiglia che, però era assente già da prima della chiusura dal 18 settembre che ha riguardato appunto due classi di Ventimiglia. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium