/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2020, 15:41

Seborga: si svolgerà giovedì prossimo alle 16 la cerimonia di investitura della Principessa Nina Menegatto

L'evento era originariamente programmato per domenica 3 maggio, ma era stato rimandato a data da destinarsi per via del perdurare del lockdown.

Seborga: si svolgerà giovedì prossimo alle 16 la cerimonia di investitura della Principessa Nina Menegatto

Giovedì prossimo alle 16, in occasione della Festa di San Bernardo, Festa Nazionale del Principato, si terrà a Seborga la Cerimonia di Investitura di S.A.S. la Principessa Nina e il Giuramento di Fedeltà al Principato dei Consiglieri della Corona e dei Priori. L'evento era originariamente programmato per domenica 3 maggio, ma era stato rimandato a data da destinarsi per via del perdurare del lockdown.

La cerimonia si svolgerà sul sagrato della Chiesa di San Bernardo. In considerazione della persistenza dell’emergenza COVID-19, il Principato di Seborga ha l’obbligo di porre in atto alcune necessarie misure di contenimento alle quali tutti sono chiamati a porre particolare attenzione:
- per ragioni di sicurezza e per evitare assembramenti, l’area del sagrato sarà delimitata e l’accesso sarà contingentato e consentito solo alla Principessa, ai Consiglieri della Corona, ai Priori, alla stampa nazionale ed internazionale e al personale coinvolto a vario titolo nell’organizzazione della cerimonia;
- il pubblico potrà seguire la cerimonia a distanza, rimanendo quindi all’esterno dell’area cordonata, osservando la distanza di almeno un metro tra ogni partecipante e soprattutto tenendo costantemente indossata la mascherina;
- all’evento sarà presente il personale della Protezione Civile di Camporosso, che vigilerà sul rispetto delle normative anti Covid; a tal fine, tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia, senza alcuna distinzione, dovranno esibire all’ingresso un documento d’identità valido ai fini della registrazione delle proprie generalità e dei propri recapiti sul Registro Presenze ed essere sottoposti alla misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner.

All’evento sarà presente, con funzione di supporto medico, un’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium