ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2020, 07:05

Pontedassio: dalla Lettonia gli artisti hanno visitato la Isnardi e intrattenuto i residenti con 'Estate ligure'

Dopo la visita al frantoio, gli artisti lettoni si sono diretti nelle frazioni dove hanno potuto scoprire la storia del paese vedendo le rovine del castello e visitando le frazioni potendo ammirare le chiese barocche.

Pontedassio: dalla Lettonia gli artisti hanno visitato la Isnardi e intrattenuto i residenti con 'Estate ligure'

Si è rinnovato ieri a Pontedassio l'appuntamento ‘Estate Ligure’: gli artisti en plein air sono giunti in paese ed hanno trovato la calda atmosfera di ospitalità alla Isnardi, che ha permesso di visitare il museo di famiglia, con le piante millenarie di olivi che sono state nel pomeriggio oggetto di alcuni quadri ad olio.

Dopo la visita al frantoio, gli artisti lettoni si sono diretti nelle frazioni dove hanno potuto scoprire la storia del paese vedendo le rovine del castello e visitando le frazioni potendo ammirare le chiese barocche. La scoperta al Santuario della Madonna della Neve a Villa Guardia del gruppo scultoreo raffigurante ‘L'ultima Cena’ attraverso i racconti appassionati dello storico Giacobbe, e le espressioni orgogliose degli abitanti della frazione che ben possono essere fieri della loro storia a volte troppo poco conosciuta.

Successivamente, gli artisti hanno rallegrato la vita dl paese, dando vita ad una kermesse pittorica, seguiti attentamente dagli amministratori della giunta di Pontedassio, ogni angolo del paese millenario è stato riempito ed è stato oggetto della realizzazione di opere d'arte: acquerelli e dipinti ad olio. Alla fine della giornata l'appuntamento cruciale è stato l'incontro presso il Comune, ove gli amministratori hanno scelto le opere migliori, potendo scoprire scorci del paese, che a volte, per noi abitanti della Liguria diventano talmente normali da passare inosservati.

E’ stata confermata la presenza della giunta alla manifestazione di chiusura di domenica, al Convento di San Domenico a Taggia per il concerto e la mostra finale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium