Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2020, 10:59

Fino all'11 settembre escursioni nella Valle del San Lorenzo: alla scoperta dei borghi e del territorio

Le escursioni sono iniziate con grande riscontro di pubblico, continueranno sino all’11 settembre per toccare tutti proprio tutti i sentieri e le mulattiere che partono o che portano ai borghi.

Fino all'11 settembre escursioni nella Valle del San Lorenzo: alla scoperta dei borghi e del territorio

La Valle del San Lorenzo con i comuni di Cipressa, Civezza, Costarainera, San Lorenzo al mare e Pietrabruna con i loro borghi e con la collaborazione di UISP Imperia, perseguono l’obiettivo di valorizzare il territorio scoprendolo in cammino, tante escursioni nel verde a contatto con la natura. Un approccio rispettoso dell’ambiente e la conoscenza della Valle pressochè sconosciuta anche a chi si reca nelle vicine spiagge.

Le escursioni sono iniziate con grande riscontro di pubblico, continueranno sino all’11 settembre per toccare tutti proprio tutti i sentieri e le mulattiere che partono o che portano ai borghi. Un’estate con regole da rispettare per le disposizioni ANTI COVID previste dalle linee guida UISP, che verranno spiegate ogni inizio escursione, ma godendo di spazi aperti e dei benefici del cammino. Il ritrovo è nelle piazze principali del paese, a volte nella piazza della chiesa per la facilità di individuare il campanile.

Le escursioni sono gratuite per i soci UISP, la tessera per il contributo assicurativo al costo di 6 euro si può fare all’inizio delle escursioni direttamente con la guida ed è valida per tutte le escursioni sino al 31/12/2020. Le guide tecnici UISP e accompagnatori naturalistici abilitati sono Barbara Campanini telefono 346.7944194 e Marina Caramellino telefono 337.1066940 alle quali ci si può rivolgere per le informazioni sulle relative gite.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium