ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 giugno 2020, 15:56

San Bartolomeo al Mare: Estate Diffusa al via il 1° luglio, tutte le sere live da piazza della Torre

Un progetto nato per sostituire la normale programmazione di spettacoli estivi, che potrebbe tornare anche parzialmente in agosto o in settembre, se le condizioni lo consentiranno.

San Bartolomeo al Mare: Estate Diffusa al via il 1° luglio, tutte le sere live da piazza della Torre

Sarà un’Estate Diffusa, quella di San Bartolomeo al Mare, spettacoli e intrattenimento senza palco e sedie ma con una cabina di regia in Piazza Torre Santa Maria e un impianto di filo diffusione e streaming che trasmetterà voglia di divertirsi direttamente sul Lungomare e su tutti i dispositivi che si collegheranno.

Un progetto nato per sostituire la normale programmazione di spettacoli estivi, che potrebbe tornare anche parzialmente in agosto o in settembre, se le condizioni lo consentiranno.Gli eventi estivi 2020, ideati dal Centro Sociale Incontro, in collaborazione con l’Ufficio IAT Turismo e Manifestazioni del Comune, inizieranno il 1° luglio, con un palinsesto progettato con una speciale attenzione nei confronti della sicurezza, per gli artisti e per il pubblico. Il clima di forte instabilità dei mesi scorsi non ha risparmiato eventi, concorsi e festival che avrebbero dovuto svolgersi a San Bartolomeo al Mare e che per ragioni di sicurezza, di tempistica e di logistica sono stati annullati, ma la stagione più attesa dell’anno sarà comunque allietata da musica e attività di intrattenimento che vanno dalle presentazioni alle interviste, passando per il karaoke e gli sketch comici, e molto altro.

Tutte le sere, dalle 21:30 alle 23:00 e anche oltre, un’ora e mezza di intrattenimento, dal lunedì al venerdì con Riccardo Ghigliazza e Paolo Bianco, nel weekend con Enrico Balsamo. Sarà una sorta di jam session, una continua improvvisazione, legata anche all’attualità, durante la quale i presentatori e i loro ospiti (musicisti, cantanti, cabarettisti, ma non solo) promuoveranno San Bartolomeo al Mare e il Golfo Dianese, il territorio, l’enogastronomia, gli eventi, le attività, le persone. Riccardo Ghigliazza è organizzatore di eventi, editore e speaker di Radio Grock; Paolo Bianco è cantante, presentatore, animatore e Direttore artistico di vari eventi; Enrico Balsamo è speaker, showman, presentatore, cabarettista, ventriloquo.Il progetto, elaborato unitamente a tecnici e artisti che da tempo collaborano con l’Ufficio IAT e il Centro Sociale Incontro per garantire a turisti e residenti intrattenimento e divertimento gratuito, ha l’obiettivo di ritrovare la voglia e il piacere di stare insieme, senza rinunciare alla sicurezza. Buona parte degli artisti che quest’estate avrebbero dovuto esibirsi sulle piazze di San Bartolomeo al Mare saranno ospiti per raccontare e raccontarsi attraverso la loro musica, ma non solo.

La programmazione della scaletta verrà definita giorno per giorno e sarà possibile seguire gli interventi in diretta sui social del Comune di San Bartolomeo al Mare e dei collaboratori che si sono resi disponibili a lavorare a questo progetto. La filodiffusione darà la possibilità di ascoltare sul Lungomare delle Nazioni tutti i contenuti in stile radiofonico, con interventi che riguarderanno moltissimi ambiti, anche non strettamente legati al mondo artistico o musicale, come l’enogastronomia, lo sport, il benessere e la cultura.Sarà un’estate diversa, ma a San Bartolomeo al Mare non sarà monotona e nemmeno rassegnata a rinunciare all’intrattenimento. Il progetto Estate Diffusa, infatti, seppur nato durante un periodo di emergenza, vuole essere un punto di ripartenza pronto a evolversi e ad adeguarsi alle future disposizioni, senza perdere la speranza di poter ancora tornare a condividere almeno una parte di estate senza limitazioni, aprendo gli spazi a iniziative più simili a quelle delle scorse stagioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium