ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 maggio 2020, 11:08

San Bartolomeo al mare: dehors, approvato l'ampliamento, straordinario e gratuito

Salerno: "Niente Cosap da maggio a ottobre e dimensioni ampliabili dal 20 al 100 per cento"

San Bartolomeo al mare: dehors, approvato l'ampliamento, straordinario e gratuito

L'Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare ha approvato l'ampliamento straordinario, temporaneo e gratuito dei dehors per le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni. La delibera verrà pubblicata nei prossimi giorni sull'Albo Pretorio e successivamente potrà essere inviata l'istanza di ampliamento completa di documentazione: ogni singola pratica dovrà essere visionata dall'ufficio tecnico e dall'ufficio commercio prima dell'approvazione.

"Questo provvedimento - spiega Davide Salerno, Assessore al commercio - rientra nelle misure urgenti che il Comune prende per fronteggiare l'emergenza epidemiologica e per promuovere la ripresa delle attività turistiche che sono state tra quelle che hanno subito i maggiori danni economici in questi mesi. I titolari di concessione sono esonerati dal pagamento della Cosap (Concessione occupazione suolo pubblico) dal 1 maggio al 31 ottobre e potranno ora, ma solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione, ampliare dal 20 al 100% le dimensioni delle aree già occupate per consentire il rispetto delle misure di distanziamento"

Le domande di nuove concessioni o di ampliamento delle superfici già concesse devono essere presentate in via telematica all’ufficio competente del Comune, con allegata la sola planimetria (in deroga al DPR n. 160/2010) senza applicazione della imposta di bollo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium