ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2020, 15:06

Imperia, torna lunedì 25 il consiglio comunale in videoconferenza, corsa contro il tempo per non far scadere la rinegoziazione sui mutui con Cassa Depositi e Prestiti

Torna lunedì 25 maggio alle 17 il consiglio comunale di Imperia, convocato urgentemente perché due giorni dopo, il 27 scadono i termini per la presentazione della domanda di rinegoziazione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti

Imperia, torna lunedì 25 il consiglio comunale in videoconferenza, corsa contro il tempo per non far scadere la rinegoziazione sui mutui con Cassa Depositi e Prestiti

Torna lunedì 25 maggio alle 17 il consiglio comunale di Imperia, convocato urgentemente perché due giorni dopo, il 27 scadono i termini per la presentazione della domanda di rinegoziazione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti.

Tra i sette punti all'ordine del giorno, c'è anche l'accordo con Rfi relativo alla realizzazione della pista ciclabile sul vecchio sedime ferroviario. Altri interventi riguardano le misure straordinarie collegate all'emergenza Covid-19: rinegoziazione delle condizioni contrattuali sui mutui in essere con Cassa Depositi e Prestiti e con le banche, e un riconoscimento del debito fuori bilancio per gli interventi di somma urgenza per gli eventi meteorologici del 20 dicembre 2019: Interventi di ripristino in sicurezza delle opere marittime di difesa del porto di Oneglia e dell'adiacente e connesso litorale urbano.

Sotto i punti all'ordine del giorno

Comunicazioni del Sindaco.

Esercizio del diritto di opzione ai sensi dell'art.1, comma 437 legge 311/2004 e s.m.i. per acquisto immobile demaniale in Loc. Garbella – Imperia.

Misure straordinarie collegate all'emergenza Covid-19: rinegoziazione condizioni contrattuali mutui in essere con Cassa Depositi e Prestiti ed Istituti Bancari.

Collegio Revisori dei Conti - Adeguamento compenso ex DM 21.12.2018.

Realizzazione della pista ciclopedonale e riqualificazione ambito di intervento compreso nel progetto integrato "la green line del Comune di Imperia - da area 24 ad area 30" - Accordo con rete ferroviaria italiana s.p.a. ed adempimenti consequenziali.

Interventi somma urgenza per eventi meteorologici avversi del 20 dicembre 2019 - Interventi di ripristino in sicurezza delle opere marittime di difesa del porto di Oneglia e dell'adiacente e connesso litorale urbano Riconoscimento debito fuori bilancio.

Convenzione tra il Comune di Imperia e i Comuni di Dolcedo e Pontedassio per la gestione in forma associata dell'ufficio IAT di Imperia Patto per lo sviluppo strategico del turismo - Adozione convenzione.

“La motivazione dell'urgenza – si legge nella convocazione della conferenza dei capigruppo che si è tenuta oggi - è dovuta alla scadenza dei termini perentori fissati dalla Cassa Depositi e Prestiti per la presentazione della rinegoziazione dei mutui previa deliberazione Consiliare”.

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium