ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2020, 10:35

Vallecrosia: festeggiati alla Rsa 'Casa Rachele' i 104 anni di Elena Suffia che ha superato due guerre mondiali

Ha visto succedersi ben nove Papi e continua a vivere una vita piena di amore, nonostante l’emergenza per la pandemia in corso.

Vallecrosia: festeggiati alla Rsa 'Casa Rachele' i 104 anni di Elena Suffia che ha superato due guerre mondiali

Nonostante le complessità dovute all’emergenza COVID-19, il 12 maggio alla RSA Casa Rachele di Vallecrosia, si sono festeggiati i 104 annidi  Elena Suffia, Ospite della Residenza dal 2016. A Casa Rachele, in 23 anni, è la prima volta che si spengono tante candeline.

Elena nasce a Vallecrosia il 12 maggio 1916, nona di dieci figli, di una famiglia molto longeva tanto da essere stata oggetto di studi. Si trasferisce ad Ospedaletti durante la guerra e finita torna a Vallecrosia dove conosce colui che sarebbe diventato suo marito, Renato Giribaldi. Torna nuovamente ad Ospedaletti con il marito e con lui ha una figlia, Vanna, che della mamma ci racconta che “da giovane era stupenda!”.

Tutti insieme si trasferiscono poi a Ventimiglia, dove crescono la figlia con tanto amore. Elena, ligure doc, è una donna che ha sempre lavorato in campagna, finché le forze glielo hanno permesso, e si è sempre presa cura della sua famiglia. Arrivata con tenacia a questo importantissimo traguardo ha attraversato due guerre mondiali, ha visto succedersi ben nove Papi e continua a vivere una vita piena di amore, nonostante l’emergenza per la pandemia in corso.

L’ospite è stata festeggiata dal personale della struttura e da tutti gli altri ospiti della RSA Casa Rachele con una buonissima e bellissima torta, offerta dalla figlia Vanna. E' stato un momento molto speciale durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona che è parte della grande ‘Famiglia di Casa Rachele’.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium