ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 febbraio 2020, 17:25

Amedeo Minghi torna al Festival con Rita Pavone: "Il suo entusiasmo mi ha coinvolto"

Il cantautore romano, autore di celebri successi sanremesi e non solo, sul palco del Teatro Ariston interpreterà 1950, portata al Festival nel 1983 e non qualificata alla finale.

Amedeo Minghi torna al Festival con Rita Pavone: "Il suo entusiasmo mi ha coinvolto"

Il Festival di Sanremo è pronto a riaccogliere sul palco del Teatro Ariston Amedeo Minghi. Il cantautore romano, autore ci celebri successi sanremesi come "Vattene amore", duetterà con Rita Pavone nel suo classico "1950": "Con Rita - spiega - ci lega un'antica amicizia: quando mi ha chiamato ho accettato perché mi sembrava un'idea brillante, il suo entusiasmo mi ha coinvolto".

Il pensiero di Minghi si sposta poi sulle nuove leve musicali: "I giovani sono molto bravi - prosegue - e hanno le idee molto chiare su come gestire la propria professione, forse più di noi in passato. Loro conoscono molto bene i sistemi telematici e le lingue riuscendo, contemporaneamente, a creare carriere fantastiche con risultati eccezionali; anche Sanremo tiene conto dei cambiamenti e questo è un bene. Anche i cantautori si stanno aprendo alle contaminazioni, occorre dare nuove chance al nostro lavoro".

Nessun dubbio nemmeno sulle emozioni provate sul palco più "pesante" d'Italia: "Questa mattina - spiega - durante le prove è come se fosse stata la prima volta: appena salito pensavo di non ricordare più nulla. Per fortuna il testo è uscito spontaneo ma Sanremo può fare questi scherzi". 

In chiusura, un pensiero su una canzone festivaliera che avrebbe voluto scrivere: "La notte di Arisa - conclude - canzone bellissima interpretata benissimo da una voce molto duttile in grado di integrarsi con diversi generi musicali".

 

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium