ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 gennaio 2020, 20:41

Ventimiglia: circa 150 i partecipanti al flash mob delle Sardine Ponentine alla vigilia della Giornata della Memoria (foto e video)

Circa 150 i partecipanti al flash mob delle ‘Sardine Ponentine’, che questo pomeriggio si sono date appuntamento in via Hanbury a Ventimiglia per la seconda manifestazione dopo quella di Sanremo dello scorso 6 dicembre

Ventimiglia: circa 150 i partecipanti al flash mob delle Sardine Ponentine alla vigilia della Giornata della Memoria (foto e video)

Circa 150 i partecipanti al flash mob delle ‘Sardine Ponentine’, che questo pomeriggio si sono date appuntamento in via Hanbury a Ventimiglia per la seconda manifestazione dopo quella di Sanremo dello scorso 6 dicembre.



L’incontro di oggi è stato organizzato alla vigilia della giornata della Memoria. “Noi Sardine Ponentine ci incontreremo – si legge nella descrizione dell’evento sul gruppo Facebook - perché chi non può e non vuole ricordare il passato è condannato a ripeterlo. Noi siamo la memoria che abbiamo e così che una cattiva memoria produce persone ingannate e a loro volta ingannatori, odierni fabbricatori di fake. Solleveremo quel manto di indifferenza che copre il dolore di tanti e li racconteremo”. "È un dovere verso i milioni di ebrei ‘passati per il camino’, gli zingari, figli di mille patrie e di nessuna, gli omosessuali e verso i mille e mille fiori violentati, calpestati e immolati al vento dell’assurdo; è un dovere verso tutte quelle stelle dell’universo che il male del mondo ha voluto spegnere… I giovani liberi devono sapere, dobbiamo aiutarli a capire che tutto ciò che è stato storia, è la storia oggi, si sta paurosamente ripetendo." (Elisa Springer, scrittrice italiana testimone della Shoah deceduta nel 2004).

Foto e video di Eugenio Conte

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium