ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2020, 07:22

Sanremo: dopo il Capodanno 'record' anche il periodo fino all'Epifania vede il 'sold out' di turisti in città

Dopo i successi di dicembre e di Capodanno, quindi, anche l’Epifania si preannuncia pregna di numeri importanti in chiave turistica, prima di proiettare il settore verso il Festival.

Sanremo: dopo il Capodanno 'record' anche il periodo fino all'Epifania vede il 'sold out' di turisti in città

Anche il periodo compreso tra Capodanno e la domenica prima dell’Epifania ha fatto segnare una vera e propria ‘svolta’ per il turismo a Sanremo. La conferma arriva dalle associazioni di categoria, che sottolineano come quest’anno e dopo tanti anni, c’è stata finalmente un’inversione di tendenza sulle presenze dei villeggianti nella città dei fiori.

Fatto salvo il periodo di Natale, quando praticamente tutti o quasi restano in famiglia, quest’anno si è leggermente allungato il periodo di vacanza per chi ha deciso di trascorrere il Capodanno a Sanremo, con gli alberghi pressoché esauriti tra il 27 dicembre ed il primo giorno del nuovo anno.

Ma, nel 2020 la bella sorpresa è arrivata anche ‘dopo’ la notte di San Silvestro. Quest’anno, infatti, oltre ad alcuni turisti che hanno allungato la vacanza fino al 5 gennaio, c’è stato un forte ricambio con altri che hanno prenotato tra il 2 e domenica prossima. Con alcuni che rimarranno fino alla mattina dell’Epifania per poi tornare a casa (sperando ovviamente di non trovare situazioni drammatiche sulla via del rientro).

Gli albergatori attendono anche alcuni sostenitori del ‘last minute’, visto che domani cominciano i saldi e, storicamente, molti francesi prenotano (anche solo per una notte) per trascorrere il weekend a Sanremo e fare shopping approfittando delle svendite di fine stagione. Dopo i successi di dicembre e di Capodanno, quindi, anche l’Epifania si preannuncia pregna di numeri importanti in chiave turistica, prima di proiettare il settore verso il Festival.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium