ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2019, 18:29

No a pedaggi autostradali durante i periodi di stato di emergenza causato da terremoti: Di Muro “Primo passo per estensione a tutte le calamità”

"L’ordine del giorno al 'Dl Sisma' speriamo rappresenti un passo avanti anche per ricomprendere, quanto prima, le emergenze causate da nubifragi e altri fenomeni atmosferici, come quelli che si sono verificati in questi giorni in Liguria”.

No a pedaggi autostradali durante i periodi di stato di emergenza causato da terremoti: Di Muro “Primo passo per estensione a tutte le calamità”

“Con l’approvazione dell’ordine del giorno che ho presentato al Dl Sisma, si impegna il governo a non fare pagare i pedaggi autostradali in periodi di stato di emergenza, causato da terremoti. In questi giorni, il maltempo ha colpito duramente il nostro Paese e in particolare regioni, come la Liguria e il Piemonte, che hanno visto drasticamente compromessa la viabilità ordinaria, con conseguenti disagi sulla popolazione”.

Lo ha detto il deputato ventimigliese della Lega Flavio Di Muro, primo firmatario dell’ordine del giorno, approvato alla Camera. “È pertanto tornato di stringente attualità il dibattito sulla necessità – prosegue - già emersa con forza durante la discussione del ‘Dl Genova’ post crollo del Morandi, di rendere gratuiti i pedaggi autostradali in caso di calamità, sia per cause naturali come i terremoti o le alluvioni sia per cause che dipendono dall’uomo. L’ordine del giorno al 'Dl Sisma' speriamo rappresenti un passo avanti anche per ricomprendere, quanto prima, le emergenze causate da nubifragi e altri fenomeni atmosferici, come quelli che si sono verificati in questi giorni in Liguria”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium