ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2019, 11:31

Sanremo: Amaie Energia verso una svolta epocale, Biancheri “Pannelli fotovoltaici sul Mercato dei Fiori per produrre elettricità”

L’amministrazione ha inserito nel bilancio previsionale 2020 due milioni e 200 mila euro per l’acquisizione dei terreni demaniali

Il Mercato dei Fiori di Valle Armea

Il Mercato dei Fiori di Valle Armea

Nel futuro di Amaie Energia c’è una svolta epocale. L’annuncio è stato dato dal sindaco Alberto Biancheri durante l’ultima riunione del consiglio comunale, nella presentazione delle linee di mandato 2019-2024: “L’azienda potrà produrre energia elettrica”.

L’ambizioso progetto sarà possibile grazie all’acquisto delle aree demaniali necessarie che il Comune sta predisponendo. Nel bilancio previsionale 2020, infatti, saranno inseriti due milioni e 200 mila euro necessari proprio per l’acquisto delle aree demaniali necessarie per l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Una delle zone individuate è anche la copertura del Mercato dei Fiori.

L’obiettivo è duplice: sia poter vendere energia che poterla produrre per l’autoconsumo. Il Comune e le sue società partecipate potranno, per esempio, acquistare mezzi elettrici che potranno poi alimentarsi grazie all’energia prodotta con i pannelli fotovoltaici.

Il progetto, per il momento, è in fase embrionale, ma l’inserimento della somma necessaria nel bilancio previsionale 2020 è un primo passo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium