ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2019, 07:25

Imperia: ancora pochi i posti disponibili per l'incontro di sabato prossimo con il 'CoderDojo'

Un movimento su scala globale, portato avanti da volontari, che offre ai giovani dai 7 ai 16 anni l’opportunità di imparare gratuitamente le basi della programmazione e di sviluppare così il ‘pensiero computazionale’

Imperia: ancora pochi i posti disponibili per l'incontro di sabato prossimo con il 'CoderDojo'

Ancora pochi posti disponibili per l'incontro di sabato prossimo, il ‘CoderDojo’, ovvero la palestra per imparare a programmare dedicata a bambini di Imperia e provincia.

‘CoderDojo’ è un movimento su scala globale, portato avanti da volontari, che offre ai giovani dai 7 ai 16 anni l’opportunità di imparare gratuitamente le basi della programmazione e di sviluppare così il ‘pensiero computazionale’ (che è la capacità di risolvere problemi complessi scomponendoli in problemi più semplici) in un ambiente sicuro, divertente e socialmente stimolante, applicando la logica e ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.

Le nuove attività unplugged (senza l'uso del PC) aiutano i ‘Ninja’ alle prime armi a familiarizzare con i concetti base della programmazione. Mentre i giovani Ninja saranno al lavoro, i genitori interessati potranno partecipare a un breve incontro divulgativo sul tema ‘Minacce infomatiche’, cosa sono e come ci si difende’ tenuto da Claudio Cordeglio, professionista nelle difese informatiche e radioamatore.

La partecipazione al CoderDojo è gratuita ma è obbligatorio prenotare online (posti limitati). È necessario portare un PC portatile con mouse esterno e alimentatore ed un accompagnatore maggiorenne dovrà restare sempre presente. Per informazioni e prenotazioni: www.coderdojoimperia.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium