/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2019, 07:50

Primo service del Lions Club Sanremo Host alla Madonna della Costa per la visita di Alberto II di Monaco (Foto)

Il presidente del Lions Club di Sanremo, con il consiglio direttivo e i soci, hanno offerto l'istallazione di fari e faretti

Primo service del Lions Club Sanremo Host alla Madonna della Costa per la visita di Alberto II di Monaco (Foto)

È appena iniziato l'anno sociale del Lions Club Sanremo Host, guidato dal presidente Roberto Pecchinino, che è già stato realizzato il primo service per la città di Sanremo, mettendo le competenze e l'esperienza dei soci del club a disposizione della comunità sanremese.

Ieri, in occasione della visita ufficiale del Principe Alberto di Monaco al Santuario della Madonna della Costa, il Lions Club Sanremo Host ha provveduto ad illuminare su richiesta della Famija Sanremasca la cappella Grimaldi, dove si trova la pala di Bartolomeo Guidobono e il quadro che raffigura la badessa Grimaldi, che fu responsabile per 33 anni del Monastero della Visitazione.

Il presidente del Lions Club di Sanremo, con il consiglio direttivo e i soci, hanno offerto l'istallazione di fari e faretti che hanno permesso di far risaltare sia l'altare che rappresenta la visita di Maria ad Elisabetta, opera donata dal Principe Grimaldi nel 1708 alla sorella, quando era badessa del Monastero della visitazione, e il quadro che la raffigura.

Un semplice gesto che comunque contraddistingue l'associazione per il suo servizio alla valorizzazione della cultura e della storia della città, oltre ai numerosi service benefici destinati ad enti e a persone e bambini che ne hanno bisogno. Un servizio che concretizza il motto del Lions International: “we serve!”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium