ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2019, 15:09

Sanremo: domenica, 'Giornata della Donazione' di Avis Imperia in Piazza Colombo

Personale medico darà tutte le informazioni necessarie per donare il sangue presso un’Autoemoteca attrezzata

Sanremo: domenica, 'Giornata della Donazione' di Avis Imperia in Piazza Colombo

Domani, domenica 22 settembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, Avis Imperia organizza a Sanremo in Piazza Colombo la Giornata della Donazione. Personale medico darà tutte le informazioni necessarie per donare il sangue presso un’Autoemoteca attrezzata.

Spiega il Portavoce Avis Imperia Davide Binaggia: “Chi può donare? Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100. Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente.

Presentarsi dopo aver fatto una colazione leggera, muniti di documento di identità e tessera sanitaria. A tutti i donatori verrà consegnato un Buono Colazione.

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere fatta sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita Umana”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium