ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 settembre 2019, 15:01

Mika parla della canzone 'Sanremo': "E' dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, una cartolina della mia infanzia"

"Quando eravamo in Costa Azzurra mia madre ci portava spesso a Sanremo, dove poi ho anche presentato il mio disco al Festival".

Mika parla della canzone 'Sanremo': "E' dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, una cartolina della mia infanzia"

"La canzone è dedicata alla prima città che ho visitato in Italia ed è una cartolina della mia infanzia”. All’indomani della notizia che a Sanremo è stata accolta con grande favore per l’enorme ‘spot pubblicitario’ che farà in tutto il Mondo vista la notorietà del cantante libanese, è lo stesso Mika a spiegare il motivo della creazione di un testo che parla della città dei fiori.

“La canzone tratta delle vacanze che facevamo in famiglia – ha proseguito Mika spiegando all’agenzia Ansa - quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un po' pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia ‘bohémien’ come la nostra. Dall'idea di evasione di quelle gite, è nata l'ispirazione della canzone”.

Mika, che dopo essere esploso in tutto il Mondo con i suoi successi, è diventato un personaggio televisivo anche in Italia grazie ad ‘X-Factor’, il programma di Sky e poi è stato portato anche in Rai, per un programma di prima serata. Immancabile il passaggio al Festival che, tra l’altro, ha ricordato proprio in funzione della sua nuova canzone: “Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte".

Insomma Mika è vicino all’Italia e soprattutto a Sanremo, con la quale è legato dall’infanzia. Il brano che piace già moltissimo in tutta Italia non può non far presagire ad una sua ‘ospitata’ al prossimo Festival. E chissà che il cantante possa fare anche qualcosa di più, viste le sue qualità da intrattenitore, magari affiancando Amadeus? Staremo a vedere. Nel frattempo il Sindaco Biancheri e la sua giunta sono raggianti. Non è di tutti i giorni poter vantare una canzone che parla delle bellezze di una città e che fa il giro del pianeta con una star come Mika.

Chissà che il primo cittadino non abbia già pensato a chiedere in Rai il numero di telefono di Mika per una chiamata e per ringraziarlo di aver dedicato una canzone alla città dei fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium