ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2019, 10:39

A Natale Sanremo e la Valle d’Aosta saranno unite nel percorso “Alpi nell’Arte” tra Santa Tecla, Santa Brigida e il Museo Civico di piazza Nota (Foto e Video)

Questa mattina la presentazione con Renzo Testolin, vice presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Le immagini da palazzo Nota

Le immagini da palazzo Nota

Sanremo e la Valle d’Aosta saranno unite non solo da un filo turistico che da sempre lega mare e montagna, ma anche dal mondo dell’arte. Al Museo Civico di piazza Nota è stato presentato “Alpi nell’Arte”, percorso espositivo di opere artigianali valdostane e presepi che, nel periodo natalizio, interesserà il Forte di Santa Tecla, Santa Brigida e il Museo Civico.

LE INTERVISTE ALLE AUTORITÀ



L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal vice sindaco di Sanremo Alessandro Sindoni con l’assessore alla Cultura Silvana Ormea insieme a Renzo Testolin, vice presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta e assessore regionale a Finanze, Attività Produttive e Artigianato. Con loro anche: Enzo Viérin (dirigente della struttura Attività Artigianali e di Tradizione della Regione Autonoma Valle d'Aosta), Nicola Rosset (presidente della “Camera valdostana - Chambre valdôtaine”), Claudia Carnevali (SPIN2servizio associato fra la “Camera valdostana - Chambre valdôtaine” e “Unioncamere Piemonte”), Luciana Ferraris (Cooperativa “D’Socka” di Gressoney-Saint-Jean – Aosta), Luana Usel (cooperativa “Les Tisserands” di Valgrisenche – Aosta), Annamaria Bacolla (cooperativa “Lou Dzeut” di Champorcher – Aosta), Laura Bosonin (cooperativa “Lou Dzeut” di Champorcher – Aosta).

Il progetto vede coinvolti anche l’associazione della città vecchia “Pigna Mon Amour” e il CIV “La Pigna l’antico Borgo”. A Sanremo arriveranno gli artigiani e gli artisti valdostani che, nelle varie location, esporranno le loro opere che daranno un volto nuovo anche alla città vecchia. Un'iniziativa che mira a portare a Sanremo gli appassionati ma anche i residenti del Nord Italia che potranno così riconoscersi nella proposta artistica e commerciale di “Alpi nell’Arte”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium