ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2019, 11:24

Sanremo: domani e domenica due nuovi appuntamento a Santa Tecla con la rassegna 'Jazzin'

Domani Henry Carpaneto Trio e domenica Lorenzo Piccone. Entrambi i concerti con inizio alle 21 ed ingresso libero.

Sanremo: domani e domenica due nuovi appuntamento a Santa Tecla con la rassegna 'Jazzin'

Arrivano due nuovi appuntamenti con la rassegna Jazzin’ al Forte di Santa Tecla a Sanremo, dopo il successo dello scorso week-end: domani Henry Carpaneto Trio e domenica Lorenzo Piccone. Entrambi i concerti con inizio alle 21 ed ingresso libero.

Questo secondo weekend di musica ha come titolo 1929/1933 La Grande depressione: il Blues, la musica del Sud, Cajun, Zydeco”. Ecco gli artisti che si esibiranno: domani, l’ Henry Carpaneto Trio, con il titolare della formazione al piano, organo Hammond e voce, accompagnato da Alberto Malnati al contrabbasso e Maurizio Borgia alla batteria. Si spazierà nella grande tradizione del pianismo Blues di New Orleans, da Pine Top Perkins a Doctor John con libere disgressioni nello Spirituals e nello Swing.

Domenica sarà la volta di un “ One Man Band”, Lorenzo Piccone che con le sue chitarre, il mandolino, la slide-guitar e voce, ci porterà nel Folk della tradizione “ afro” ed “ euroamericana”, tra Country Blues, Gospel, Blue Grass, Guitar-Rag Time e vecchie ballate. In abbinamento alla rassegna Jazzin’ è aperta la Mostra Fotografica 'United Colors of America', curata da “ Spazi Visivi” di Sanremo - che condurrà visitatori e spettatori attraverso l’ evoluzione della musica Jazz, da inizio secolo fino all’avvento della II Guerra Mondiale con oltre 50 foto a colori 40x50, dedicate al periodo della grande depressione americana ed al successivo “New Deal”. Immagini che mostrano l'America com’è emersa dalla depressione e come hanno avuto inizio i preparativi per l’entrata in guerra, con rare ed eccezionali fotografie che raccontano la storia dell'America come non si era ancora vista.

La Mostra Fotografica di Spazi Visivi è aperta ogni giorno, ad ingresso libero, dalle 17 ed i concerti di Jazzin’ sono sempre alle ore 21.00. L’organizzazione è dalla Dem’Art Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Sanremo ed il MIBAC - Polo Museale della Liguria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium