ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 agosto 2019, 17:14

Ventimiglia: sciopero dei lavoratori degli appalti ferroviari, il Pd “La stazione Ferroviaria Internazionale merita collegamenti e addetti in misura consistente”

Lo stato di agitazione è stato proclamato anche per la chiusura definitiva del Ferrotel

Ventimiglia: sciopero dei lavoratori degli appalti ferroviari, il Pd “La stazione Ferroviaria Internazionale merita collegamenti e addetti in misura consistente”

Oggi i lavoratori degli appalti ferroviari di Ventimiglia incrociano le braccia: sono circa un centinaio le persone occupate in città in questo settore e rappresentano una delle poche alternative al lavoro frontaliero o all'abbandono del nostro territorio per altri luoghi lontani.

La vertenza di sciopero, che non è delle più semplici, è contro la chiusura definitiva del Ferrotel (dormitorio dei dipendenti FS in trasferta) che comporterebbe cinque licenziamenti, il pagamento in ritardo degli stipendi degli addetti alle pulizie delle stazioni e del pagamento delle quattordicesime per i dipendenti della società dedita alla pulizia dei treni. A tutto ciò va aggiunto che da molto tempo questo settore a Ventimiglia vive costantemente con gli ammortizzatori sociali attivati (cassa integrazione e solidarietà).

Il Partito Democratico di Ventimiglia constata per l'ennesima volta il comportamento da perenne campagna elettorale del governo e dei suoi rappresentanti- dichiarano dal PD ventimigliese - qualche giorno fa un autorevole esponente della maggioranza di Governo a Ventimiglia, l'Onorevole Di Muro, aveva raccontato di possibili soluzioni alla mano: purtroppo nulla è cambiato, se non il fatto che i licenziamenti sono stati confermati insieme a tutte le altre criticità. Il momento degli slogan per queste famiglie è finito, occorre che coloro che sono al Governo nazionale e regionale prendano in mano seriamente questa pratica e chiudano questa vertenza positivamente per i lavoratori  e per le loro famiglie.  Che dicano chiaramente  ai lavoratori e ai sindacati cosa ne sarà del futuro della stazione di Ventimiglia e del suo centinaio di addetti dell'indotto. La campagna elettorale è terminata anche in città, ma queste persone sono ancora senza risposta.  Ci chiediamo, infine, per quale motivo il sindaco non abbia ricevuto le sigle sindacali e non si sia fatto ancora parte attiva nella tentare di risolvere questa intricata situazione. La stazione Ferroviaria Internazionale di Ventimiglia merita collegamenti e addetti in misura consistente. Basta parole, passino ai fatti”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium